rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Le previsioni meteo per il weekend dal 17 al 19 giugno

La giornata di sabato sarà stabile in pianura con solo qualche nuvola sparsa soprattutto dal pomeriggio, in montagna invece attività cumuliforme dalle ore più calde con possibili temporali e rovesci nel pomeriggio. Domenica mattina ci sarà spazio ancora ad ampie schiarite

Serenissima Meteo riferisce che si denotano condizioni più stabili con sole e temperature più alte ma sopportabili grazie al vento da sud-ovest a tratti moderato che tenderà in serata ad attenuarsi. Non sono però del tutto esclusi dei locali rovesci o temporali sui monti nel pomeriggio/sera.

La giornata di sabato sarà molto simile infatti si registreranno condizioni ancora abbastanza stabili in pianura con solo qualche nuvola sparsa soprattutto dal pomeriggio, in montagna invece attività cumuliforme dalle ore più calde con possibili temporali e rovesci nel pomeriggio. Quella di sabato in particolare sarà una giornata dai connotati estivi e quindi ideale da trascorrere al mare.

Domenica mattina ci sarà spazio ancora ad ampie schiarite ma la condizione tenderà a cambiare dal pomeriggio e soprattutto nella serata quando un po' ovunque saranno possibili dei rovesci e temporali, a causa della formazione di una goccia fredda sul Mediterraneo che interesserà il Sud-Italia nella giornata di lunedì. In allegato una mappa in cui si può notare come il Veneto sia tra una zona di bassa pressione presente sul Regno Unito e l'alta pressione africana presente sui Balcani e sul Sud-Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le previsioni meteo per il weekend dal 17 al 19 giugno

VicenzaToday è in caricamento