rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Il Vicentino nella morsa del gelo

L'inverno è arrivato con le sue temperatire rigide, in particolare sull'Altopiano dove la colonnina è scesa di qualche grado sotto lo zero. Nessuna precipitazione in vista

Freddo artico sul Vicentino ed allerta gelate. La presenza di un anticiclone sull'Atlantico e di un'area ciclonica sull'Europa orientale fa affluire in quota sulla nostra regione correnti nord-occidentali di aria secca e fredda; il tempo permane stabile e in prevalenza soleggiato con temperature rigide specie nei valori minimi.

Tempo previsto

mercoledì 20. Tempo stabile e soleggiato salvo presenza di nuvolosità alta al mattino in pianura, poi cielo in prevalenza sereno con aria asciutta e tersa.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. In lieve aumento in quota, senza variazioni di rilievo in pianura; temperature minime molto inferiori alla norma.
Venti. In pianura generalmente deboli di direzione variabile salvo qualche moderato temporaneo rinforzo dai quadranti settentrionali sulla costa al mattino; in quota deboli/moderati da nord-ovest.
 

giovedì 21. Tempo in prevalenza stabile e ben soleggiato salvo presenza di nuvolosità medio-bassa sulla pianura centro-meridionale.
Precipitazioni. Generalmente assenti.
Temperature. In lieve aumento nei valori massimi; minime senza variazioni di rilievo o in lieve aumento in quota, con valori ancora inferiori alla norma e gelate diffuse anche in pianura.
Venti. In pianura generalmente deboli da nord-est con qualche temporaneo moderato rinforzo sulla costa e zone limitrofe dal pomeriggio; in quota deboli/moderati nord-occidentali.
 

venerdì 22. Cielo in prevalenza poco nuvoloso nella prima parte della giornata per presenza di nuvolosità medio-bassa specie tra Prealpi e pianura; in seguito cielo in prevalenza sereno. Temperature minime in lieve aumento in pianura, il lieve flessione in quota, massime stazionarie o in lieve diminuzione.

sabato 23. Tempo generalmente soleggiato con temporanea presenza di nuvolosità alta specie al mattino. Temperature in lieve aumento in quota, senza variazioni di rilievo in pianura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Vicentino nella morsa del gelo

VicenzaToday è in caricamento