rotate-mobile
Domenica, 25 Settembre 2022
Meteo Asiago

Freddo record e cielo sereno: l'aria torna pessima

Il tempo è in prevalenza stabile e soleggiato, salvo temporaneo aumento della nuvolosità venerdì in pianura. Temperature inferiori alla norma del periodo, con gelate estese, anche in pianura nelle ore più fredde. Sull'Altopiano notti a -15

La regione si trova sotto l'influenza di correnti settentrionali delimitate da una bassa pressione in allontanamento sui Balcani e un'area anticiclonica in espansione dall'Europa occidentale. Il tempo è in prevalenza stabile e soleggiato, salvo temporaneo aumento della nuvolosità venerdì in pianura. pm10_ieri (1)-2Temperature inferiori alla norma del periodo, con gelate estese, anche in pianura nelle ore più fredde. Sull'Altopiano la colonnina di mercurio scende fino a -15°. 

A causa del perdurare del bel tempo, l'inquinamento dell'aria sta raggiungendo di nuovo livelli di allerta

LE PREVISIONI (Arpa Veneto)

giovedì 21. In prevalenza sereno o poco nuvoloso; sulla pianura probabili nubi basse specie nella seconda parte della giornata. Possibili locali riduzioni della visibilità tra la notte ed il primo mattino sulla pianura meridionale.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Senza notevoli variazioni o in lieve aumento specie le massime; estese gelate specie fino a mattina inoltrata e dopo il tramonto, persistenti anche durante le ore diurne su parte della montagna. Temperature minime molto inferiori alla media del periodo.
Venti. In quota deboli/moderati nord-occidentali; altrove deboli variabili salvo moderati rinforzi da nord-est in prossimità della costa verso sera.

venerdì 22. Parzialmente nuvoloso sulla pianura specie quella meridionale per presenza di nubi basse, in prevalenza sereno o poco nuvoloso sulla montagna. Aumento della nuvolosità alta in serata. 
Precipitazioni. Assenti in montagna; generalmente assenti in pianura; tuttavia ci sarà una bassa (5-25%) probabilità di locali debolissime precipitazioni specie sulla pianura meridionale, eventualmente con qualche fiocco di neve fino a quote pianeggianti nella prima parte della giornata.
Temperature. Variazioni locali con tendenza all'aumento delle minime in pianura ma con valori sempre inferiori a zero; lieve diminuzione in quota. .
Venti. In quota deboli, a tratti moderati alle quote più alte in prevalenza da nord-ovest; nelle valli deboli variabili; sulla pianura da nord-est deboli, a tratti moderati specie nella prima parte della giornata e in prossimità della costa.

sabato 23. In prevalenza poco nuvoloso per passaggi di velature e per presenza di nubi basse in pianura. Precipitazioni assenti. Temperature in aumento in montagna, senza notevoli variazioni altrove. Rinforzi dei venti da nord-ovest sulle zone montane.

domenica 24. In prevalenza sereno o poco nuvoloso. Precipitazioni assenti. Temperature senza notevoli variazioni o in aumento specie le massime. Previsore: ms.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Freddo record e cielo sereno: l'aria torna pessima

VicenzaToday è in caricamento