rotate-mobile
Meteo

Dopo i temporali di venerdì, weekend sereno

Venerdì cedimento della pressione per il passaggio di una saccatura in ingresso da ovest; sulla regione è attesa una fase di instabilità nel corso del pomeriggio/sera fino alle prime ore di sabato, con rovesci e temporali, localmente intensi. Seguirà un graduale nuovo aumento della pressione con tempo più stabile e soleggiato, salvo modesta attività cumuliforme durante le ore più calde sui rilievi. Le temperature subiranno un temporaneo calo nella giornata di sabato, per poi risalire gradualmente nei giorni successivi.

Sabato 30 luglio

Residue condizioni di variabilità/instabilità fino a parte della mattinata con nuvolosità irregolare, a tratti anche consistente nelle prime ore sui settori orientali, in successivo diradamento, con cielo che diverrà sereno o poco nuvoloso. Sulle zone montane e pedemontane nel corso del pomeriggio possibile nuova formazione di annuvolamenti cumuliformi.

Precipitazioni. Nella notte e fino a parte della mattinata probabilità medio-alta (50-75%) di rovesci e temporali sui settori orientali, in successivo esaurimento sulla pianura. Su Prealpi e Pedemontana nel corso del pomeriggio saranno ancora possibili locali rovesci od occasionali temporali (probabilità medio-bassa 25-50%), non si escludono locali fenomeni in trascinamento sulla pianura limitrofa.

Temperature. In generale diminuzione, specie nei valori massimi.

Venti. In quota deboli/moderati da nord-ovest. In pianura deboli di direzione variabile al mattino, nel pomeriggio deboli/moderati dai quadranti orientali.

Mare. In prevalenza quasi calmo, al più inizialmente poco mosso.

Domenica 31 luglio

In prevalenza sereno o al più poco nuvoloso, salvo maggiori annuvolamenti dalla sera sui settori montani.

Precipitazioni. Assenti.

Temperature. Minime senza variazioni di rilievo o localmente in diminuzione sui settori dolomitici, massime in ripresa.

Venti. Sui settori centro-orientali della pianura deboli, a tratti moderati dai quadranti orientali, altrove deboli variabili. In quota moderati dai quadranti settentrionali, a tratti anche tesi in alta quota.

Mare. Calmo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo i temporali di venerdì, weekend sereno

VicenzaToday è in caricamento