Il meteo del weekend

Dal pomeriggio di venerdì progressivo esaurimento delle precipitazioni con comparsa di qualche schiarita. Da sabato la regione sarà interessata da un flusso meridionale umido che porterà nuvolosità con possibilità di qualche modesta precipitazione specie in montagna con temperature massime in ripresa

Le previsioni di Arpa Veneto

venerdì 5. Dopo la fase perturbata della notte, tempo in graduale miglioramento con cielo che da molto nuvoloso o coperto al mattino tenderà a divenire irregolarmente nuvoloso nel pomeriggio/sera con parziali schiarite. 
Precipitazioni. Nel corso della mattinata probabilità ancora alta (75-100%) di precipitazioni a tratti diffuse sui settori centro-orientali di pianura e pedemontana, altrove probabilità medio-bassa (25-50%) per modeste precipitazioni intermittenti con limite neve in montagna in contenuto rialzo. Nel pomeriggio fenomeni in diradamento ed esaurimento. 
Temperature. In diminuzione, specie nei valori massimi ad eccezione in quota dove risulteranno in aumento.
Venti. In pianura deboli/moderati dai quadranti orientali. In quota moderati/tesi nella notte e deboli in giornata, in rotazione da Est/Sud-Est a Nord-Ovest.
Mare. Fino al mattino molto mosso/agitato in seguito mosso. 
 

sabato 6. Fino alle prime ore del mattino diffuse nubi basse in pianura e nei fondovalle prealpini, in seguito in pianura iniziale nuvolosità irregolare, nel corso del pomeriggio sereno o poco nuvoloso; sulle zone montane nuvolosità irregolare alternate a schiarite. Non si escludono locali riduzioni della visibilità in pianura a fine giornata.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Minime in ulteriore contenuta diminuzione in pianura, stazionarie o in aumento in montagna; massime in generale aumento, localmente anche moderato.
Venti. In pianura deboli orientali. In quota deboli/moderati meridionali.
Mare. In prevalenza mosso. 
 

Tendenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il grande freddo: gennaio 1985 la nevicata del secolo

  • Franco Picco alla Dakar: la zampata finale del leone

  • Coronavirus, 8 decessi nel Vicentino: muore una 58enne

  • Nuovo Dpcm, allo studio divieto d'asporto dopo le 18: per il Veneto più facile l'entrata in zona rossa

  • Coronavirus: cos'è il saturimetro e perchè potrebbe salvarti la vita

  • Investe con l'auto anziana e badante sulle strisce: una muore, l'altra è grave

Torna su
VicenzaToday è in caricamento