Ancora pioggia ma temperature sù

Tra mercoledì e giovedì l'approfondimento di una nuova depressione sulla Francia in spostamento verso Est porterà un aumento della nuvolosità e delle precipitazioni, anche diffuse tra mercoledì pomeriggio e giovedì mattina

le previsioni di Arpa Veneto

Giovedì 9. Inizialmente molto nuvoloso o coperto, nel corso della mattina probabili diminuzione della nuvolosità a partire da Ovest. Nel pomeriggio ampie schiarite alternate ad annuvolamenti, più frequenti sui rilievi.
Precipitazioni. Diffuse nella notte fino al primo mattino (probabilità alta 75-100%) con qualche rovescio o temporale, in seguito fenomeni in diradamento a partire da Ovest. Nel pomeriggio possibili locali precipitazioni sulle zone montane, pedemontane e sui settori più orientali della pianura (probabilità medio-bassa 25-50%) anche con qualche locale rovescio o temporale. Limite della neve intorno ai 1500/1700 m in successivo rialzo.
Temperature. In aumento salvo stazionarietà dei valori massimi sulla pianura orientale.
Venti. Fino al primo mattino sulla costa moderati rinforzi da Sud, in seguito venti deboli da Ovest; nel pomeriggio tendenza a rotazione dei venti da Est con venti deboli, a tratti moderati sulla costa. In quota venti deboli/moderati dai quadranti settentrionali.
Mare. Mosso. 

Tendenza

venerdì 10. Modesta variabilità con schiarite alternate ad annuvolamenti localmente associati a possibili precipitazioni. Temperature minime in calo, massime in aumento.

sabato 11. In prevalenza molto nuvoloso. Probabili precipitazioni sparse ed intermittenti fino a parte della giornata, specie sulle zone montane; nel corso della serata/notte precipitazioni diffuse con frequenti rovesci e temporali. Il limite neve sarà oltre i 2100/2200 m al mattino, a quote leggermente più basse in serata. Temperature minime stazionarie o in aumento, massime in calo. A fine giornata rinforzo della ventilazione in quota dai quadranti settentrionali

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il grande freddo: gennaio 1985 la nevicata del secolo

  • Franco Picco alla Dakar: la zampata finale del leone

  • Coronavirus, 8 decessi nel Vicentino: muore una 58enne

  • Nuovo Dpcm, allo studio divieto d'asporto dopo le 18: per il Veneto più facile l'entrata in zona rossa

  • Coronavirus: cos'è il saturimetro e perchè potrebbe salvarti la vita

  • Investe con l'auto anziana e badante sulle strisce: una muore, l'altra è grave

Torna su
VicenzaToday è in caricamento