menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il meteo della settimana

Il Mediterraneo sarà interessato fino a giovedì da un moderato impulso ciclonico in arrivo da Ovest che porterà sul Veneto precipitazioni anche diffuse nella seconda parte di mercoledì e cielo in prevalenza nuvoloso. Venerdì condizioni di variabilità con possibile minore nuvolosità specie nella seconda parte della giornata

Le previsioni di Arpa Veneto

lunedì 8
Previsioni per il pomeriggio/sera di oggi. In prevalenza molto nuvoloso, salvo qualche schiarita ad Ovest. Probabili precipitazioni sparse sui settori montani e centro-orientali della pianura, altrove generalmente assenti. Limite delle nevicate generalmente intorno a 1700-2000 m. Temperature massime stazionarie o in lieve diminuzione. Venti in quota dai quadranti orientali, a tratti deboli o moderati; altrove in prevalenza deboli di direzione variabile.

martedì 9. Cielo nuvoloso, con qualche temporanea parziale schiarita.
Precipitazioni. La probabilità in giornata aumenterà da medio-bassa (25-50%) al mattino a medio-alta (50-75%), per fenomeni da locali a sparsi, intermittenti e modesti, localmente a carattere di rovescio; limite delle nevicate generalmente sui 1700-2000 m, o in qualche caso un po' più in basso.
Temperature. Minime in aumento, massime stazionarie.
Venti. In quota moderati da Nord-Est; altrove, deboli di direzione variabile.
Mare. Poco mosso. 
 

mercoledì 10. Cielo molto nuvoloso o coperto.
Precipitazioni. Iniziali precipitazioni sparse ed intermittenti con probabilità medio-alta (50-75%); nel corso della giornata tendenza ad estensione delle precipitazioni con fenomeni diffusi entro sera (probabilità alta 75-100%). Probabili locali rovesci o temporali. Limite della neve a 1700/1900 m al mattino, in calo entro sera fino a 1400/1700 m, specie nelle valli dolomitiche.
Temperature. Senza notevoli variazioni salvo calo dei valori massimi sui settori dolomitici e nord-orientali della pianura.
Venti. In pianura orientali in prevalenza deboli, solo a tratti moderati verso fine giornata. In quota deboli/moderati orientali.
Mare. Poco mosso. 
 

Tendenza

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Spv, «il decollo mancato» di una ruspa e il sarcasmo del web

social

Frittelle veneziane: scopri la storia e la ricetta originale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VicenzaToday è in caricamento