menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Le previsioni meteo per il weekend

Sabato la formazione di una nuova saccatura sul Mediterraneo occidentale porterà un nuovo aumento della nuvolosità e della probabilità di precipitazioni ma con un intervallo più stabile nella giornata di domenica.

Le previsioni di Arpa Veneto

venerdì 24. Inizialmente poco nuvoloso salvo maggiori addensamenti per residue nubi basse a ridosso dei rilievi, dalle ore centrali variabilità e tratti di instabilità, con annuvolamenti sparsi più consistenti su zone montane e pedemontane e schiarite anche ampie verso la costa.
Precipitazioni. Nella notte/primo mattino possibili residui fenomeni tra Prealpi e pianura centro-nord; in seguito probabilità in nuovo aumento fino a medio-bassa (25-50%) precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale sulle zone montane e pedemontane, sul resto della pianura probabilità bassa (5-25%) per locali fenomeni, in genere assenti sulla costa.
Temperature. Temperature minime in lieve aumento su zone montane e pedemontane e stazionarie in pianura, massime senza variazioni di rilievo o in leggero locale aumento. Valori termici prossimi alla media del periodo.
Venti. In quota in prevalenza deboli dai quadranti occidentali, altrove deboli variabili, a regime di brezza nelle valli e lungo la costa.
Mare. Poco mosso. 
 

sabato 25. Crescente instabilità con frequenti annuvolamenti specie su zone montane e pedemontane, alternati a schiarite più significative su costa e pianura limitrofa. 
Precipitazioni. Probabilità medio-alta (50-75%) su zone montane e pedemontane e da medio-bassa (25-50%) su pianura interna fino a risultare generalmente assenti sulla costa. Fenomeni anche a carattere di rovescio o locale temporale, sparsi o a tratti anche diffusi su zone montane e pedemontane, più locali in pianura. 
Temperature. Senza variazioni di rilievo o in locale lieve aumento nei valori minimi e in diminuzione nei valori massimi in montagna.
Venti. In quota deboli o moderati dai quadranti meridionali; in pianura in genere deboli variabili, a regime di brezza lungo la costa.
Mare. In prevalenza poco mosso. 
 

Tendenza

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Spv, «il decollo mancato» di una ruspa e il sarcasmo del web

social

Frittelle veneziane: scopri la storia e la ricetta originale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VicenzaToday è in caricamento