Mercoledì, 22 Settembre 2021
Meteo

Rovesci e temporali: allerta meteo in Veneto

La perturbazione interesserà in particolar modo le zone montane e pedemontane centro orientali (Vicentino, Bellunese, Trevigiano)

Le previsioni meteorologiche del Veneto segnalano una fase di instabilità tra le ore centrali e la serata di oggi, domenica 8 agosto, con dei rovesci e temporali da locali a sparsi, più probabili sulle zone montane e pedemontane. Non si esclude qualche fenomeno localmente intenso (forti rovesci, grandinate, forti raffiche di vento), in particolare sulle zone montane e pedemontane centro orientali (Vicentino, Bellunese, Trevigiano). Nel corso della serata è prevista la probabile cessazione dei fenomeni.

Visti i fenomeni meteorologici previsti la criticità idrogeologica attesa è riferita allo scenario per temporali forti. Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione ha emesso un avviso di criticità idrogeologica, stabilendo dalle 13 alle 22 di oggi, domenica 8 agosto, lo stato di Attenzione (allerta gialla) per i bacini: Alto Piave (BL), Piave Pedemontano (BL-TV), Alto Brenta – Bacchiglione -Alpone (VI-BL-TV-VR).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rovesci e temporali: allerta meteo in Veneto

VicenzaToday è in caricamento