rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo Valdagno

Maltempo, Prefettura ordina apertura dei COC

Sorvegliati speciali frane, Agno e Poscola

Su indicazione della Prefettura di Vicenza questa mattina sono stati attivati in tutti i comuni vicentini i Centro Operativi Comunali per far fronte all'allerta meteo diffusa su tutto il territorio provinciale e regionale.

Anche Valdagno ha attivato, a partire dalle 6 di venerdì, il proprio COC presso la sede della Protezione Civile Valle dell'Agno di via Gasdotto. Accanto ai volontari della Protezione Civile sono stati allertati i tecnici comunali e la Polizia locale.

Non si segnalano al momento particolari criticità. Restano sotto osservazione i movimenti franosi sul territorio valdagnese, in particolare in località Bergamini di Sotto, contrada Soldà, contrada Soldà e contrada Frassine. Occhi puntati anche sul torrente Agno che a Recoaro Terme ha già superato il primo livello di attenzione, così come il torrente Poscola a Castelgomberto, cresciuto di 20 cm in appena un'ora.

Per la restante parte della giornata odierna le precipitazioni dovrebbero attenuarsi, per intensificarsi nuovamente da domani e per l'intero fine settimana.

Non si segnalano al momento interruzioni di servizi, né chiusure di scuole sul territorio comunale di Valdagno.
Si invitano i cittadini a prestare la massima attenzione e a tenere controllati gli aggiornamenti che daremo in caso di necessità sulla pagina Facebook del Comune di Valdagno, attraverso il servizio WhatsApp e il sito web www.comune.valdagno.vi.it. E' attivo 24 ore su 24 il numero verde di pronto intervento comunale 800 311 701.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, Prefettura ordina apertura dei COC

VicenzaToday è in caricamento