rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Allerta meteo, previsti forti temporali: attivata la Protezione civile

Monitoraggio costante da parte dell'Amministrazione comunale: "Pronti a intervenire in caso di necessità"

Allerta meteo per il tardo pomeriggio e la sera di giovedì 8 luglio. A segnalarlo è il bollettino meteo dell’Arpav, che nel pomeriggio di mercoledì 7 luglio indica l’elevata probabilità di temporali di forte intensità e di fenomeni collegati, come nubifragi, fulminazioni, raffiche di vento, grandine, vortici, capaci anche di produrre danni e disagi.

Gli uffici comunali e il servizio di protezione civile comunale stanno monitorando costantemente l’evoluzione dei fenomeni meteorologici, in sinergia con la Regione Veneto, e sono già allertati e pronti a intervenire in caso di necessità.

Si consiglia ai cittadini di monitorare attentamente l'evoluzione attraverso il sito e i social del Comune, il sito Arpav e le app collegate; di prendere visione dei bollettini di criticità ed eventuali allerte meteo emanate dagli enti preposti, come il sito della protezione civile regionale, e seguire le disposizioni; di proteggere o di portare all'interno delle abitazioni ogni oggetto che possa subire danni da maltempo e che possa essere sollevato dal vento; e di aver cura di ricoverare in un ambiente sicuro gli animali da compagnia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo, previsti forti temporali: attivata la Protezione civile

VicenzaToday è in caricamento