Meteo

Perturbazione in arrivo, in Veneto è allerta gialla

Dalle 14 di oggi, domenica 9 giugno alle 8 di martedì 11 giugno

Le previsioni meteo di Arpav indicano che dal pomeriggio/sera di oggi, domenica 9 giugno, fino a tutto domani lunedì 10 è previsto tempo instabile con rovesci e temporali, con fasi più intense nel pomeriggio/sera di domenica e nel pomeriggio/sera di lunedì. Sono attesi fenomeni localmente anche intensi (forti rovesci, locali grandinate, forti raffiche di vento).

Alla luce di tali previsioni, il Centro funzionale decentrato della Protezione civile del Veneto ha emesso un nuovo avviso di criticità, valido dalle 14 di oggi alle 8 di martedì 10 giugno, nel quale si decreta lo stato di attenzione (allerta gialla) per criticità idrogeologica per temporali in tutti i bacini del Veneto. In considerazione della criticità ordinaria per temporali prevista su tutte le zone di allerta, lo scenario sarà caratterizzato da fenomeni intensi e in rapida evoluzione.

Viene confermato inoltre lo stato di attenzione per criticità idraulica nei bacini Adige-Garda e Monti Lessini, Po, Fissero-Tartaro-CanalBianco e Basso Adige, Basso Brenta – Bacchiglione riferito al permanere di livelli sostenuti lungo l’asta del fiume Adige, con puntuali criticità al corpo arginale che interessano il tratto a valle di Boara Pisani (Padova). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perturbazione in arrivo, in Veneto è allerta gialla
VicenzaToday è in caricamento