rotate-mobile
Meteo

A Vicenza weekend con Scipione l'Africano, in montagna temporali

Una vasta area di alta pressione favorisce condizioni di tempo stabile e in prevalenza soleggiato con temperature molto superiori alla media del periodo, fino a 35°

Sarà un weekend all'insegna del caldo torrido e dell'afa quello dei vicentini. Secondo Arpa Veneto, la vasta area di alta pressione, che ha preso il nome di "Scipione", insisterà sulla regione almeno fino alla settimana prossima. La temperature saranno di diversi gradi superiori alla media del periodo, con Vicenza città bollente, a oltre i 35°. Un po' di sollievo solo in montagna, dove potrebbero esserci delle precipitazioni. 
 

venerdì 5. Sereno o poco nuvoloso, a parte qualche locale addensamento cumuliforme dal pomeriggio specie in montagna.
Precipitazioni. Assenti in pianura; sulle zone montane probabilità bassa (5-25%) di qualche rovescio o temporale durante le ore pomeridiane.
Temperature. Senza variazioni di rilievo.
Venti. Generalmente deboli e variabili con moderati rinforzi dai quadranti orientali sulle zone costiere e alto Adriatico.
 

sabato 6. Cielo sereno o poco nuvoloso con qualche cumulo pomeridiano sui rilievi.
Precipitazioni. Generalmente assenti salvo bassa probabilità di qualche rovescio o isolato temporale in prossimità dei rilievi.
Temperature. Senza variazioni significative.
Venti. Deboli e variabili con rinforzi da nordest lungo la costa.
 

domenica 7. Tempo soleggiato, salvo locali addensamenti cumuliformi nel pomeriggio sulle zone montane, dove non si escludono isolati rovesci o temporali. Temperature stazionarie o con locali fluttuazioni.

lunedì 8. Permangono condizioni di tempo soleggiato con attività cumuliforme pomeridiana sui rilievi. Temperatura stazionaria o in locale diminuzione

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Vicenza weekend con Scipione l'Africano, in montagna temporali

VicenzaToday è in caricamento