rotate-mobile
VicenzaToday

marostica, è street food mania!

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

Marostica, è Street Food Mania!

Dal 20 al 22 novembre
in centro storico la prima edizione
della manifestazione dedicata
al cibo di strada di qualità.

Organizzata dal Lions Club della città,
contribuisce alla lotta al morbillo.

Sarà l’affascinante centro storico della città di Marostica (VI) ad ospitare la prima edizione di  Street Food Mania, tre giorni  (20, 21 e 22 novembre 2015) dedicati al cibo di strada di qualità. Una tradizione ma oggi anche una tendenza che sta conquistando gourmet e semplici appassionati del cibo preparato, venduto e consumato per strada.
 
Nella famosa Piazza degli Scacchi appositamente allestita con tavoli e sedie, saranno una ventina i furgoncini e le api (i cosiddetti food truck) che offriranno il meglio della gastronomia italiana pensata per la degustazione da passeggio, accompagnata da animazioni ed eventi di spettacolo.
 
Specialità dolciarie, arrosticini e spiedini di carne alla griglia, fritture di pesce, hamburger made in Italy, pizza, bocconcini di bufala, panelle e farinate di ceci, olive all’ascolana, gnocchi fritti e tigelle, focacce, tartare, addirittura primi piatti della tradizione espressi, oltre a birra artigianale, vini biologici e centrifughe di frutta e verdura: la regola sono prodotti di qualità e qualche tocco di creatività per un pubblico ormai preparato ed esigente. Un viaggio attraverso i sapori e le eccellenze della tradizione culinaria delle regioni italiane.
 
Il ricavato della manifestazione sarà devoluto a scopi benefici. Organizzato dal Lions Club Marostica con il patrocinio della Fondazione dei club Lions del distretto 108Ta1 e con la collaborazione del Comune di Marostica, di Confcommercio e Associazione Pro Marostica, l’evento ha come fine una raccolta fondi per finanziare la lotta al morbillo, malattia che ancora oggi uccide 430 persone ogni giorno nel mondo. LCIF (Lions Club International Foundation) è infatti impegnata, con l'aiuto di altre organizzazioni internazionali, a debellare per sempre questa malattia dal pianeta.
Vaccinare una persona costa 1 euro, salvandola per sempre dal morbillo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

marostica, è street food mania!

VicenzaToday è in caricamento