rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
VicenzaToday

Inaugurazione mostra Mantovani - "Fiori di strada"

La Galleria Berga inaugura la mostra di Rosy Mantovani, artista nata a Vigevano (PV), il 1 marzo 2014 alle ore 18.30. L'artista si propone al pubblico vicentino negli spazi della Galleria Berga dal 1 al 28 Marzo 2014 con una personale dal titolo “FIORI DI STRADA”. Giancarlo Bonomo, curatore e critico, ci farà entrare nel mondo della Mantovani con la presentazione delle opere e del catalogo.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

ROSY MANTOVANI

"FIORI DI STRADA"

Dal 1 al 28 marzo 2014

Inaugurazione: sabato 1 marzo 2014 ore 18:30

Contrà Porton del Luzzo 16 - Vicenza - www.galleriaberga.it

orari: dal martedì al sabato ore 16:30-19:30 (la mattina si riceve su appuntamento)

La Galleria Berga presenta la mostra di Rosy Mantovani, artista nata a Vigevano (PV), dove vive e lavora. L'artista si propone al pubblico vicentino negli spazi della Galleria Berga con una personale dal titolo "FIORI DI STRADA".

Giancarlo Bonomo, curatore e critico, ci farà entrare nel mondo della Mantovani con la presentazione delle opere e del catalogo.

Rosy Mantovani - Vigevano (PV)

"Sono madri, sorelle, figlie di qualcuno o forse di nessuno. Ma c'è la meraviglia del Principio in loro. Le figure muliebri che silenziose e sottili dominano la scena, sono icone eloquenti dell'eterno femminino chiamate nella vita terrena per accendere la speranza e svelare a tutti la verità di una forza interiore che rinasce e ricongiunge sempre, perché la Grande Madre non le abbandona mai.

Lo sguardo di Rosy Mantovani non è mai indagatore o morboso. Non c'è neppure il pietismo stucchevole di circostanza. Ella non intende giudicare quelle vite, quelle scelte, ma semplicemente comprenderle con uno straordinario senso di appartenenza e vicinanza umana. Ella è lì con loro nelle strade e le tiene per mano... mentre il vespero proietta le prime ombre di un'altra serata che si preannuncia difficile e piena di insidiose incognite. Pur nello smarrimento, quelle ragazze mai disperate non si smarriscono. Esse sono e rimangono pur sempre dei meravigliosi fiori cresciuti nelle distese di asfalto. Ma questo, gli uomini soli che furtivi le guardano nel buio, non lo possono comprendere."

Giancarlo Bonomo - estratto dal catalogo "FIORI DI STRADA" disponibile in mostra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurazione mostra Mantovani - "Fiori di strada"

VicenzaToday è in caricamento