rotate-mobile
VicenzaToday

i bambini di oggi, gli adulti di domani. nel cibo il primo alleato contro allergie, iperattività e virus influenzali. lezione pratica di cucina bio e naturale per i più piccoli.

Venerdì 27 Febbraio 2015 dalle ore 20,30 presso la sala parrocchiale di Cresole (Calgogno) l’associazione Be4eat organizza la prima lezione di un ciclo pratico di cucina vegetale ed integrale per bambini, all’interno della quale il dottor Roberto Marrocchesi, naturopata e nutrizionista nonché consulente e insegnante di macrobiotica e di feng shui, presenterà un esempio di menù adatto ai bambini e alle loro esigenze nutrizionali e di crescita.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

Venerdì 27 Febbraio 2015 dalle ore 20,30 presso la sala parrocchiale di Cresole (Calgogno) l’associazione Be4eat la Voce di Colin Campbell in Europa, organizza la prima lezione di un ciclo pratico di cucina vegetale ed integrale per bambini, all’interno della quale il dottor Roberto Marrocchesi, naturopata e nutrizionista nonché consulente e insegnante di macrobiotica e di feng shui, presenterà un esempio di menù adatto ai bambini e alle loro esigenze nutrizionali e di crescita.
Nell’alimentazione si gioca infatti la scelta più pratica e fondamentale di un genitore nella salvaguardia della salute dei propri figli. Obesità, allergie, iperattività, intolleranza al glutine o problemi respiratori sono solo alcuni dei tanti piccoli disagi più o meno cronicizzati che una corretta scelta dietetica può aiutare a sostenere e superare. Quelle che un tempo infatti erano considerate unico retaggio del mondo degli adulti stanno ora diventando sempre più malattie presenti anche nell’universo pediatrico, come ad esempio il diabete, alcuni patologie oncologiche e scompensi fisici pesanti. Tra le tante concause, oltre all’inquinamento dell’aria che respiriamo, dell’acqua che beviamo e degli stili di vita legati ad una società che non possiamo controllare, l’alimentazione rimane l’unica arma pratica a nostro favore in grado di supportare, guidare e indirizzare la salute dei nostri figli oggi. E’ nel bambino di oggi infatti che si getta il seme della salute o della malattia dell’adulto di domani: saper riconoscere i disagi e agire di conseguenza può essere quindi di aiuto a un genitore nel compito di educatore e tutore della salute dei propri figli.
La partecipazione alla serata prevede un contributo simbolico di 5 euro a persona per assistere alla lezione di spiegazione e prendere parte all’assaggio dei piatti proposti.
Per la prenotazione dei posti, telefonare allo 0444/986955 entro le ore 18 del 25 febbraio 2015.
L’incontro è parte del progetto Life Style Seminar, un percorso di formazione continua promossa dall’associazione Be4eat e dal mondo di medici e professionisti italiani e internazionali che ruotano intorno alle tematiche relative ad una alimentazione volta a tutelare la salute.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

i bambini di oggi, gli adulti di domani. nel cibo il primo alleato contro allergie, iperattività e virus influenzali. lezione pratica di cucina bio e naturale per i più piccoli.

VicenzaToday è in caricamento