rotate-mobile
VicenzaToday

hurst e dalla vecchia al vo' on the folks 2015

Tearzo appuntamento con il Vo' on the Folks, in scena alla Sala della Comunità di Brendola il duo ci chitarristi italo-americano Roberto Dalla Vecchia e Jim Hurst il 7 marzo.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

"Vo' on the Folks", la rassegna diretta da Paolo Sgevano presenta sabato 7 marzo alla Sala della Comunità di Brendola il concerto di Jim Hurst e Roberto Dalla Vecchia. Tra virtuosismi, flatpicking e fingerpicking, i due chitarristi danno vita a uno straordinario duo acustico radicato nella musica bluegrass e folk nordamericana.

Originario di Nashville, Jim Hurst ha registrato due album con Missy Raines, cinque album solisti - tra cui il recente "Looking Glass" (2014) - e collaborato con Trisha Yearwood, Travis Tritt e Claire Lynch, vincendo più volte l'IBMA Guitar Player of the Year Award. Con il vicentino Roberto Dalla Vecchia - già al fianco di Tommy Emmanuel e Frank Vignola, ideatore dell' dell'OrchestrAcustica (ensemble di 25 chitarristi) e autore di sei album vincitori di numerosi riconoscimenti internazionali, fra cui l'Homegrown Award della rivista statunitense Acoustic Guitar - presenta un live set acustico imprevedibile e originale che unisce dinamismo e melodia. I testi suonati e gli splendidi toni di Dalla Vecchia si intrecciano in modo eccezionale all'elegante virtuosismo di Hurst, creando un equilibrio perfetto. Che si tratti di un gioiello ascoltato raramente, di un classico o di una ballata, i due maestri della sei corde fondono le loro differenti personalità artistiche in un unico corpo sonoro. Superando ogni confine stilistico tra country, blues, fusion, bluegrass e musica tradizionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

hurst e dalla vecchia al vo' on the folks 2015

VicenzaToday è in caricamento