Taxi a Vicenza: tutti i numeri utili

Numeri e orari della cooperativa tassisti di Vicenza

Il tassista è un autista professionista che si occupa di trasporto passeggeri su un autoveicolo proprio, effettuando un servizio "su richiesta". Il suo principale compito è quello di prelevare e accompagnare i passeggeri alla destinazione indicata in maniera rapida ed efficiente.

Il tassista sosta con il suo mezzo in apposite piazzole situate in punti strategici: ad esempio, i taxi si trovano vicino alla stazione ferroviaria, musei, piazze. Le persone che hanno bisogno di un taxi contattano il tassista direttamente via telefono, "radio taxi" o app. Possono anche prenotare il taxi indicando l'indirizzo e l'orario in cui il tassista deve venire a prenderli basta telefonare al numero 0444.920600 attivo tutti i giorni h24.

Il tassista si prende carico delle richieste dei passeggeri e li accompagna fino alla destinazione richiesta. Aiuta i passeggeri nella salita e discesa dall’autovettura e nel carico e scarico dei bagagli.

  • Durante il tragitto, il tassista può illustrare le attrattive della città e fornire informazioni utili ai turisti che trasporta, sui luoghi da visitare o i locali dove mangiare.
  • Il tassista è particolarmente utile per tutte le persone che per vari motivi non possono guidare e spostarsi in autonomia o con i mezzi pubblici. Molto richiesto è ad esempio il servizio di taxi transfer e accompagnamento anziani, malati o disabili dal domicilio al luogo di cura e viceversa.

Costo

  • Il pagamento del taxi avviene a fine corsa: l’importo dovuto è calcolato da un tassametro installato sull'auto e varia in base alla distanza percorsa e al tempo impiegato.
  • Ci sono però anche altri fattori che possono incidere sul prezzo del taxi: ad esempio, supplementi extra per il servizio notturno o festivo, per il trasporto animali ecc.
  • In alcuni casi invece si applica una tariffa predeterminata: ad esempio nel caso di tratte standard urbane o extraurbane come il servizio taxi da/per aeroporto.

Il tassista offre un servizio di trasporto pubblico (a differenza di un autista privato) e il taxi deve quindi essere facilmente riconoscibile per chi vuole usufruire del servizio e viene posta un'insegna con la scritta "taxi" sulla cappotta dell'auto. 

I tassisti devono garantire una guida sicura nel rispetto del Codice della Strada: sono infatti responsabili della sicurezza delle persone trasportate e devono vigilare sulle condizioni dei passeggeri durante il tragitto. Anche la cura del veicolo è responsabilità del taxista: deve garantire ordine e pulizia, effettuare controlli e revisioni e occuparsi della manutenzioni ordinarie dell’autovettura, per rendere la corsa piacevole e sicura.

Taxi a Vicenza

Il numero del Radio Taxi a Vicenza è: RADIOTAXI 0444.920600 attivo sempre,  per inviare massaggi 338 8442000

Il servizio radiotaxi nasce a Vicenza nel 1986, quale cooperativa capace di riunire tutti i singoli tassisti della città berica. Mediante un call center attivo 24 ore su 24, è sempre in grado di indirizzare il cliente verso il taxi più vicino grazie ad un sistema satellitare installato su tutte le vetture.

Nella centrale Radio Taxi, totalmente computerizzata, è presente personale qualificato e sempre a disposizione del cliente per qualsiasi informazione e preventivi,dal lunedi al venerdi dalle 7 alle 20.45 e il sabato dalle 8 alle 13; nella restante fascia oraria il sistema è attivo con operatore automatico notturno e festivo. La Cooperativa Taxi Vicenza ha 42 autisti e offre alla clientela un servizio pubblico di trasporto persone da e per qualsiasi destinazione, anche su prenotazione, con autoveicoli climatizzati e dotati di tutti confort.

A richiesta, sono inoltre disponibili vetture con caratteristiche specifiche: il servizio radiotaxi dispone infatti di una vasta gamma di modelli, tra cui monovolume 5 e 6 posti, Station wagon, pagamento con carta di credito e bacomat, nonché un servizio ncc di collegamento con gli aeroporti, svolto con pulmini a 8 posti e a prezzi vantaggiosi.

  • Auto dotate di tutti i confort per il trasporto verso qualunque località.
  • Autovetture munite di POS per pagamento con carta di credito e bancomat.
  • Autovetture con 5/6 posti.
  • Autovetture per trasporto diversamente abili.
  • Pulmini 8 posti per transfert in aeroporti e località turistiche.
  • Puntualità e velocità, tutto con la massima professionalità, serietà e sicurezza.
  • Chiamata con sms.

Calcola la tariffa qui

Contatti  

RADIOTAXI 0444.920600

Sms 338 8442000

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

App: apptaxi.it/get
24 ore su 24 e 365 giorni l'anno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto finisce capovolta nel torrente: muore conducente, ferita la passeggera

  • Rientrano dalle ferie in Crozia: cinque ragazzi positivi al Coronavirus

  • Allagamenti e frane, il Vicentino flagellato dal maltempo: alluvione a Solagna

  • Tragedia in strada Lobia, il mondo del calcio piange il suo portierone: "Ciao Pilo"

  • Coronavirus, boom di contagi: effetto focolaio di Casier

  • Coronavirus, tre nuovi casi a Vicenza: aumentano gli isolati su tutta la regione

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
VicenzaToday è in caricamento