rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Tasse

Bollo auto: negli uffici postali della provincia di Vicenza il calcolo automatico dell’importo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

Pagare il bollo auto in scadenza venerdì 31 gennaio è sempre più semplice e veloce con Poste Italiane. I versamenti possono essere effettuati in tutti i 181 uffici postali della provincia di Vicenza grazie al collegamento diretto con l'archivio regionale delle tasse automobilistiche.

Per corrispondere il pagamento non è necessario conoscere l'importo dovuto: è infatti sufficiente compilare il modulo, disponibile allo sportello, indicando tipo, targa del veicolo e regione. Sarà l'ufficio postale, attraverso il collegamento in tempo reale con l'archivio delle tasse automobilistiche, a verificare la correttezza dei dati e comunicare l'importo da pagare.

Il pagamento del bollo auto può essere anche eseguito online sul sito di Poste Italiane www.poste.it attraverso il servizio bollettino. I correntisti BancoPostaOnline possono pagare il bollo auto direttamente sul sito con addebito diretto sul conto oppure utilizzando le carte di credito VISA e MasterCard o la carta Postepay. La conferma dell'avvenuto pagamento verrà poi inviata via mail direttamente nella propria Bacheca, l'area riservata alle comunicazioni di Poste Italiane. Chi non è correntista BancoPosta online può comunque fruire del servizio registrandosi al sito di Poste Italiane e pagando con le principali carte di credito o con Postepay. La registrazione al sito è gratuita ed immediata.

Sul sito di Poste Italiane è inoltre possibile pagare il Canone Tv, ed i clienti PosteMobile che hanno associato uno strumento di pagamento BancoPosta (conto corrente o Postepay) alla propria Sim, potranno effettuare il pagamento tramite smartphone: grazie alla App PosteMobile, gratuita e scaricabile da Google Play Store e da App Store, il pagamento potrà avvenire in pochi click direttamente dal telefono.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollo auto: negli uffici postali della provincia di Vicenza il calcolo automatico dell’importo

VicenzaToday è in caricamento