rotate-mobile
Famiglia Maddalene / Via Rolle

Centri estivi a Vicenza, il Maddacamp: calcio e non solo

Le età dei partecipanti vanno dai 5 ai 13 anni, i responsabili Fabio Nicolè e Andrea Ranzato sono entusiasti della risposta da parte della città: oltre al prezzo contenuto convincono le attività e la cucina "casalinga"

Un centro estivo fuori dai canoni più classici si svolge a Vicenza presso gli impianti sportivi di via Rolle nel quartiere di Maddalene: ha uno stile diverso dagli altri, una sorta di oratorio moderno dove i bambini e ragazzi si muovono con la massima libertà, scegliendo di volta in volta le attività che più li attraggono. Naturalmente, essendo un campo di calcio, il “baeon” la fa da padrone, ore e ore a giocare a calcio con la possibilità di far partite o tornei, tirare in porta o fare semplici passaggi.

maddacamp 2-2Ogni tanto ci si ferma e allora via con le Olimpiadi, con i laboratori di pittura creativa, con il badminton o la pallavolo, sempre seguiti dall’occhio vigile di responsabili e animatori (in media uno ogni 5/6 partecipanti). Le età dei partecipanti vanno dai 5 ai 13 anni, i responsabili Fabio Nicolè e Andrea Ranzato sono entusiasti della risposta che non solo il quartiere, ma tutta la città ha dato a questa iniziativa, si parla di quasi 50 iscritti a settimana.

Il Madda Camp sorprende sempre : il 16 luglio è in programma la “Notte sotto le stelle” durante la quale i partecipanti potranno, se vorranno, fermarsi a dormire al campo con sacco a pelo e tappetino. Si prosegue fino a metà luglio, ma per settembre sono previsti altri due turni prima dell’inizio delle scuole, per venire incontro alle esigenze dei genitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centri estivi a Vicenza, il Maddacamp: calcio e non solo

VicenzaToday è in caricamento