Vicenza, anagrafe: cambi di residenza in due giorni
Dal 9 maggio 2012 cambi di residenza in due giorni e possibilità di evitare la fila allo sportello: le dichiarazioni potranno essere inviate per raccomandata, per fax o online
Dal 9 maggio 2012 cambi di residenza in due giorni e possibilità di evitare la fila allo sportello: le dichiarazioni potranno essere inviate per raccomandata, per fax o online
I genitori dovranno dotare i propri figli minorenni di un autonomo documento individuale valido per l'espatrio, con una sostanziale differenza: solo il minorenne munito di passaporto potrà espatriare in qualsiasi Paese
L'assessorato alla cultura, con la collaborazione del settore Sistemi informatici, telematici e Sit, ha messo a punto due nuovi applicativi che consentono a cittadini e associazioni di fare tutto via internet
La carta d'identità elettronica è il nuovo documento personale di riconoscimento rilasciato dal Comune, ha validità di dieci anni dalla data del rilascio ed è rilasciata sempre valida per l'espatrio
L'Ufficio Anagrafe di Vicenza provvede al rilascio dei seguenti certificati: esistenza in vita, residenza, risultanza di nascita, stato di famiglia, stato libero, vedovanza, cittadinanza (solo per i cittadini italiani), legalizzazione di foto, certificato contestuale, certificato storico di residenza, certificato originario di famiglia, certificato anagrafico di nascita con fotografia per i minori di 15 anni (tesserino di identità), certificati AIRE (Anagrafe Italiani Residenti all'Estero).
Si tratta di un modulo fondamentale per la presentazione della domanda ai nidi comunali. Ecco cos'è e come si compila
L'autocertificazione viene usata in sostituzione dei tradizionali certificati. Può essere usata solo per alcuni tipi di documenti: ecco quali
In sostituzione delle richieste dei certificati tradizionali si può presentare l'autocertificazione. Ecco di cosa si tratta
Circoscrizioni della città: tutti gli indirizzi, i recapiti e gli orari.