rotate-mobile
Guida

Centri di ascolto Caritas a Vicenza

I Centri di ascolto sono uno dei servizi-segno più diffusamente scelti dalle comunità cristiane per esprimere prossimità  alle persone e alle famiglie in difficoltà. Nell'anno pastorale 2010-2011 la Caritas diocesana ha costituito un'appositaCommissione, formata da uno o due referenti per ogni Vicariato, allo scopo disostenere l'opera dei volontari nei singoli territori e di favorire l'adozione di unametodologia comune caratterizzata dallo stile dell'"agire Caritas".
In particolare,i Centri di ascolto Caritas si prefiggono di:
    •    rendere la persona protagonista del percorso di emancipazione dal propriodisagio;
    •    coinvolgere le istituzioni facendo "rete";
    •    informare e responsabilizzare la comunità  cristiana e la società civile
Due sono le forme di supporto per gli operatori e i responsabili dei Centri diascolto:
    1.    gli incontri di formazione, confronto e verifica condotti nei vari Vicariati daicoordinatori e dai referenti interessati;
    2.    lo sportello settimanale aperto ogni venerdì mattina dalle ore 9 alle 12.30presso la sede della Caritas diocesana.
 

Scarica l'elenco di tutti i Centri di Ascolto in Rete con Caritas Diocesana (pdf)

Sportelli diocesani

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centri di ascolto Caritas a Vicenza

VicenzaToday è in caricamento