Telesoccorso Vicenza
Tutte le informazioni sul servizio di telesoccorso nel Comune di Vicenza
Tratto dal sito del Comune di Vicenza, aggiornato al 22/03/2011.
L'apparecchio è in funzione 24 ore su 24 e a segnale ricevuto gli operatori attivano l'intervento necessario.
È un servizio rivolto:
- agli anziani;
- ai portatori di handicap;
- alle persone non autosufficienti che vivono sole o che, pur vivendo in famiglia, rimangono sole durante il giorno.
Chi possiede l'apparecchio viene contattato più volte la settimana dagli operatori della centrale operativa.
L'installazione del telesoccorso prevede un costo che viene calcolato in base all'ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) del richiedente.
Come fare
Per la domanda rivolgersi al servizio sociale della propria zona di residenza.
Alla domanda deve essere allegato:
- l'attestazione ISEE che viene rilasciata dai Caf (Centri di assistenza fiscali);
- il certificato medico che attesta la necessità del telesoccorso.
Dove e quando
Elenco dei servizi sociali di zona
www.comune.vicenza.it/argomenti/scheda.php/43864,45756
Elenco dei Caf convenzionati che rilasciano l'attestazione ISEE
( www.comune.vicenza.it/argomenti/scheda.php/50553,45742 )
Modulo per fare la domanda