rotate-mobile
Anziani Rosà

Rosà, porte aperte ad un'estate sicura

Il progetto proposto dai Servizi sociali in collaborazione con il Gruppo Protezione Civile Rosatese ed il Centro Diurno Anziani, si tiene tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 18 negli spazi del nuovo centro Polifunzionale di piazza S. Marco

Caldo ed ancora caldo. Per sfuggire alle lunghe e troppo spesso solitarie giornate estive, per l’ottavo anno l’Amministrazione comunale propone ai cittadini anziani “Estate Sicura – Insieme divertendoci”. Il progetto proposto dai Servizi sociali in collaborazione con il Gruppo Protezione Civile Rosatese ed il Centro Diurno Anziani, si tiene tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 18 negli spazi del nuovo centro Polifunzionale di piazza S. Marco.

Iniziato lunedì scorso 2 luglio per terminare venerdì 17 agosto, Estate Sicura 2012 propone un mese e mezzo in compagnia nei nuovissimi ambienti climatizzati e forniti di ogni confort. Le giornate al Centro sono rese piacevoli dalla presenza di personale di animazione che coinvolge una cinquantina di cittadini della Terza età in numerose attività: giochi di società, lettura di libri, ascolto di canti popolari e musiche appartenenti alla tradizione, pratica di esercizi per mantenere in allenamento la mente ed il corpo con massaggi, risveglio muscolare e ginnastica dolce.

Grande protagonista di queste giornate di vita insieme è anche la cucina, luogo di pratica sperimentazione non solo dell’attività culinaria, ma anche delle dinamiche della vita di gruppo condite poi tante chiacchiere per trascorrere le giornate estive. Per tutti è garantito il servizio mensa con un simbolico contributo di 4 euro, uno spazio per riposare il pomeriggio ed il trasporto dà e per il Centro grazie alla disponibilità della Protezione Civile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rosà, porte aperte ad un'estate sicura

VicenzaToday è in caricamento