rotate-mobile
mobilità

Vicenza, bici contromano anche in via Legione Antonini

Aperta, da martedì, una corsia ciclabile monodirezionale verso via Battaglion Framarin, per agevolare la mobilità ciclistica con un percorso diretto e riservato, così come già è stato fatto in corso s. Felice

Via Legione Antonini: da martedì, nel tratto da via dei Cairoli fino a via Battaglion Framarin, le biciclette percorreranno la corsia ciclabile nel senso di marcia opposto a quello di auto e bus.

Dopo infatti aver constatato che numerosi ciclisti percorrevano la via contromano al fine di evitare tragitti lunghi e tortuosi, l'amministrazione ha deciso di introdurre, lungo il marciapiede sul lato dei civici pari, una corsia ciclabile monodirezionale verso via Battaglion Framarin, per agevolare la mobilità ciclistica con un percorso diretto e riservato, così come già è stato fatto in corso s. Felice.


La pista è stata ricavata a fianco di 10 stalli di sosta a rotazione di nuova istituzione, collocati in maniera discontinua per consentire l'accesso in corrispondenza dei passi carrai sul lato opposto. A questi si aggiungono due stalli di carico-scarico prossimi a via dei Cairoli a servizio delle attività commerciali. L'intervento segue dunque la recente istituzione del senso unico di marcia in via Legione Antonini (con direzione da via Battaglion Framarin a via dei Cairoli), entrambi realizzati nell'ambito della riqualificazione di via dei Cairoli, volta a favorire in particolare la sicurezza stradale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, bici contromano anche in via Legione Antonini

VicenzaToday è in caricamento