rotate-mobile
life

Riutilizzare gli oggetti anziché buttarli, ecco il progetto di Etra

Si chiama "Beni comuni" ed è l'idea promossa dalla società multiutility del Vicentino: dopo un prima mappatura si potrà recuperare i beni anche utilizzabili

Contrastare gli sprechi, aiutare i cittadini in difficoltà, stimolare la condivisione e la solidarietà, ridurre i rifiuti. Sono i principali obiettivi del progetto “Beni comuni” promosso da Etra, in collaborazione con i Comuni soci, finalizzato al recupero e al riutilizzo di beni ancora fruibili, per avviare, o potenziare dove già esistente, l'intera filiera del riuso.

RICICLO: DOPO BELLUNO E PADOVA ECCO VICENZA
 
PRIMA LE VERIFICHE. È in atto la prima fase di censimento delle realtà attive nel territorio: associazioni, enti e negozi hanno la possibilità di segnalare la propria attività di raccolta, recupero, distribuzione di prodotti usati (mobili, abbigliamento, giochi, elettrodomestici...), compilando direttamente on-line il modulo presente sul sito www.etraspa.it (in home page, nella sezione "News").
 
POI IL RIUSO. Effettuata questa mappatura, seguirà una campagna informativa per promuovere tra i cittadini la buona abitudine di cedere i propri oggetti dismessi, ma ancora in buono stato e potenzialmente utili, anziché gettarli come rifiuti. Grazie al progetto “Beni comuni” sarà più facile per gli utenti individuare una modalità semplice per donare e avviare al recupero ciò di cui non hanno più bisogno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riutilizzare gli oggetti anziché buttarli, ecco il progetto di Etra

VicenzaToday è in caricamento