rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
VicenzaToday Laghetto

Fabrizio Nizzoli presenta “Ho toccato la felicità” al Circolo tennis Vicenza

Giovedì 28 aprile alle ore 19.00 presso il Circolo Tennis Vicenza, Fabrizio Nizzoli presenta “Ho toccato la felicità”, edito da AltroMondo. L’autore, che propone un percorso per trovare la nostra migliore condizione interiore, introdurrà il libro nel workshop “Sport e Salute” organizzato nell’ambito dell’iniziativa "Primavera della salute e dello Sport al CTV" che parla di salute, stili di vita sani e sport.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

Il volume, edito da Altromondo editore, propone un percorso per trovare la nostra migliore condizione interiore.

Si terrà giovedì 28 aprile alle ore 19.00 presso il Circolo Tennis Vicenza (Strada Sant'Antonino 63), la presentazione del libro di Fabrizio Nizzoli "Ho toccato la felicità", edito dalla casa editrice vicentina AltroMondo. L'autore, che si occupa di promozione finanziaria e selezione, presenterà il libro nel workshop "Sport e Salute" organizzato nell'ambito dell'iniziativa "Primavera della salute e dello Sport al CTV" che parla di salute, stili di vita sani e sport.

"Ho toccato la felicità" tratta un metodo sperimentato personalmente dall'autore, il quale ha utilizzato come punto di partenza lo sport, in particolare le arti marziali. In realtà gli stessi insegnamenti sono presenti in molti ambiti diversi, anche questi affrontati nel libro. La costanza nell'applicarsi rendono possibile mettere insieme i pezzi di un puzzle molto complesso, noi stessi, per migliorare il proprio atteggiamento e puntare decisi al raggiungimento di una felicità piena.

Fabrizio Nizzoli, laureato in giurisprudenza, ha iniziato la sua attività lavorativa in banca ma, non amando i compromessi, nel 2012 ha deciso di diventare Consulente Finanziario libero professionista. Negli anni ha compreso che parlare di patrimonio senza considerare le persone nel loro insieme non ha significato alcuno. Per questo, grazie anche alla passione per gli studi che ha portato avanti negli ultimi anni e alle persone che ha incontrato, la sua attenzione si è spostata sulla comprensione degli altri, sulle loro esigenze, sul raggiungimento degli obiettivi. Tutto questo grazie anche al Master in Counseling in comunicazione e psicosomatica conseguito presso UNIPSI di Torino.

Durante il workshop "Sport e salute" di giovedì 28 aprile, oltre all'autore, interverranno Nicola Curti, Manuel Breda, Stefano Orso, Claudio Randon ed Enrico Caveggion. L'ingresso è libero, si consiglia di confermare la partecipazione alla segreteria (0444 923481, info@circolotennisvicenza.it)

Tutti gli eventi dell'iniziativa "Primavera della salute e dello sport al CTV" si svolgono presso il Circolo Tennis Vicenza e sono organizzati e promossi da HP-LAB, nell'ambito del Progetto Europeo Erasmus+ "Health Promotion at Sport Clubs". HP-Lab nasce come vero e proprio laboratorio di nuove idee e progettualità, per promuovere la salute in ambito sportivo. Si tratta di un'opportunità di confronto per coaches, sport managers, educatori ed esperti per migliorare le proprie conoscenze e sviluppare nuove iniziative per la salute: uno spazio di incontro e di scambio di competenze e buone pratiche. Il progetto dimostra così che anche uno sport club può fare la sua parte nella promozione della salute, e contribuendo al raggiungimento degli obiettivi stabiliti dalla "EU Physical activity guideline" e della "Council Recommendation on promoting health-enhancing physical activity across sectors", attraverso iniziative che raggiungono direttamente i beneficiari finali e generano maggiore conoscenza e consapevolezza del valore dello sport e dell'attività fisica per la salute, l'economia e la società in generale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabrizio Nizzoli presenta “Ho toccato la felicità” al Circolo tennis Vicenza

VicenzaToday è in caricamento