Università: a Vicenza incontri per orientarsi nella scelta post diploma

Finite le superiori che si fa? Informagiovani organizza degli incontri per aiutare gli studenti nella scelta universitaria

Ultimi dubbi sulla scelta universitaria? Sei alla ricerca di chiarimenti sul corso di laurea preferito? 

Con gli uffici di orientamento di Trento, Iuav e Iusve di Venezia il 14 febbraio alle 14,30 Informagiovani Vicenza organizza al Polo Giovani B55, in contra’ Barche 55, degli incontri con quattro possibili destinazioni post diploma: Università degli studi di Trento, Iuav e Iusve di Venezia e Università degli studi di Padova.

Definisci i tuoi obiettivi.

  • Rifletti e interrogati sui tuoi desideri, sulla tua preparazione e sulle tue inclinazioni, per capire che cosa vorresti fare e individua il campo lavorativo verso cui indirizzare la tua formazione.
  • Confrontati con chi ti conosce: vederti attraverso gli occhi degli altri potrebbe svelarti aspetti di te a cui non hai mai dato peso o pareri discordanti che forniscono spunti utili di riflessione.
  • Partecipa ad incontri per conoscere i vari aspetti di un corso di laurea.

Il primo incontro venerdì 14 febbraio alle 14.30 con l'Università degli studi di Trento e Iuav di Venezia.

Internazionalizzazione, attenzione continua alla qualità di didattica e ricerca, valorizzazione del merito: questi i punti chiave della strategia dell'Università di Trento che offre 27 corsi di laurea triennale e, a ciclo unico, 38 corsi di laurea magistrale, di cui 20 in lingua inglese. L'istituto propone inoltre una vasta gamma di opportunità per studiare, fare ricerca o stage all’estero: doppia Laurea, Erasmus+ oltre a molti accordi bilaterali con paesi extraeuropei. Tra le proposte anche dei programmi di Dual Career che mirano a coltivare l’eccellenza sportiva.

Durante l’incontro Iuav di Venezia presenterà i corsi di laurea triennali offerti dall'ateneo (Architettura, Design della moda e arti multimediali, Disegno industriale e multimedia, Urbanistica e pianificazione del territorio), le modalità per le prove di ammissione e i benefici per il diritto allo studio (borse di studio e riduzioni tasse).

Alle 15.30 seguirà l'incontro con l’Istituto Universitario Salesiano Venezia (Iusve), promosso e gestito dai Salesiani di don Bosco dell’Italia Nordest, che propone corsi di baccalaureato (lauree triennali) e licenze (lauree magistrali) in psicologia, pedagogia e comunicazione.

Venerdì 6 marzo alle 14.30, il personale del settore Orientamento dell’Università degli studi di Padova presenterà la propria offerta formativa e i servizi rivolti agli studenti. Obiettivo dell’incontro sarà agevolare il passaggio dalle superiori all’Università supportando le aspiranti matricole nel recupero delle informazioni di cui necessitano (modalità di accesso, procedure di iscrizione, alloggi, tasse e benefici,..).

Tutti gli incontri si svolgeranno al Polo Giovani B55 in contra’ Barche 55 a Vicenza.

La partecipazione è gratuita e su iscrizione compilando il modulo al link https://tiny.cc/p8yejz

Per maggiori informazioni: tel 0444222045.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Corso sommelier a Vicenza

  • Come ottenere il brevetto per diventare istruttore di nuoto

  • Università: a Vicenza incontri per orientarsi nella scelta post diploma

  • Come diventare radiologo: laurea e test d’ingresso

Torna su
VicenzaToday è in caricamento