Studiare a distanza: Laurea Online Psicologia

Le Università Telematiche erogano il Corso di Laurea in Psicologia sia triennale che magistrale

Seguire un Corso di Laurea in Psicologia Online attraverso le principali Università Telematiche riconosciute dal MIUR è diventato oggi più facile che mai. Il numero di coloro i quali decidono di iscriversi a corsi di Laurea online, Master online o altri corsi di alta formazione online è in costante aumento. A differenza delle Università tradizionali infatti, oggi è possibile conseguire un titolo di studio direttamente attraverso una Università a distanza in psicologia. I moderni mezzi tecnologici permettono di poter studiare in qualsiasi momento, ottimizzando i tempi della nostra quotidianità, scongiurando inutili spostamenti ed evitando di togliere del tempo alla propria famiglia o alla propria persona. Ovviamente parliamo di Università Online Psicologia che sono in grado di offrire agli studenti un ottimo livello di preparazione e un buon grado di soddisfazione.

Il Corso di Laurea Triennale in Psicologia viene erogato dall’Università Telematica eCampus, dall’UniMarconi, dall’UniDav, dall’UniNettuno e dall’Università Telematica Niccolò Cusano. Sebbene il nome del Corso di Laurea triennale differisca da Ateneo ad Ateneo, non c’è da preoccuparsi, in quanto la Classe di riferimento è la stessa. Le Università Online che offrono un percorso di laurea magistrale nel campo della Psicologia sono l’UniNettuno, l’UniMarconi, l’Università Telematica Niccolò Cusano e l’eCampus. 

Il Decreto ministeriale del 23 dicembre 2019 è stato ritirato. A partire dall’anno accademico 2020/21, il provvedimento dell’ex Ministro Fioramonti vietava agli atenei telematici di istituire tutta una serie di corsi di laurea. Nell’elenco erano presenti tre corsi triennali (scienze dell’educazione, scienze e tecniche psicologiche, servizio sociale) e due magistrali (psicologia e scienze pedagogiche).

Con il ritiro del decreto le attività delle università telematiche andranno, quindi, avanti regolarmente.

Un decreto che aveva suscitato indignazione e panico tra gli studenti dei vari corsi universitari online, sempre più apprezzati nel nostro Paese. Una realtà che negli ultimi 10 anni ha visto crescere gli iscritti da 20mila a 82mila e i laureati da 2mila a 13mila.

Scendendo nel dettaglio, il decreto, firmato dal Ministro Lorenzo Fioramonti pochi giorni prima di rassegnare le dimissioni, è stato bloccato il 24 febbraio 2020:

"A seguito dei rilievi formulati dalla Corte dei Conti in sede di registrazione del provvedimento indicato in oggetto, lo scrivente Dicastero ha provveduto al ritiro del Decreto ministeriale 23 dicembre 2019, n. 1171. Pertanto, in tema di programmazione triennale relativa all'istituzione di corsi di studio, di cui all'allegato 3 del Decreto ministeriale n. 989 del 25 ottobre 2019, continueranno ad applicarsi le disposizioni normative attualmente vigenti in materia".

Qui la nostra guida dedicata alle migliori Università telematiche.

Iscrizione all'università: i manuali più venduti sul web

Quale università? Anno accademico 2019-2020. Guida completa agli studi post-diploma

Dall'Università al Lavoro 2: Una scelta consapevole per costruire il tuo futuro. Guida all'Università 2019/2020

Prima Di Iniziare l'Università: Tutto quello che devi sapere per evitare i gravissimi errori che il 99% degli studenti commette fin dai primi mesi

Come Laurearsi Velocemente e con Voti Alti: anche se non puoi seguire tutte le lezioni e senza rinunciare alla tua vita sociale

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Aumenta il costo: ecco dove trovare libri scolastici in promozione

  • Alunno positivo: cosa succede ai suoi compagni (e ai loro genitori)

  • Corso di fotografia con Attilio Pavin

  • Finanza sostenibile: webinar al Cuoa

  • Al via i corsi per acconciatore/parrucchiere

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
VicenzaToday è in caricamento