Corso di informatica per principianti adulti a Vicenza

Sta per iniziare un corso di alfabetizzazione informatica per adulti ed anziani al Centro Giovanile Tecchio, è pensato per chi deve fare i primi passi nel mondo del computer e vuole scoprirne le potenzialità, imparare i programmi di scrittura, l'utilizzo di internet, la posta, come evitare le truffe. Una occasione da non perdere quasi gratuita

Il Progetto Giovani Vicenza propone un corso di alfabetizzazione informatica per adulti ed anziani al Centro Tecchio di viale San Lazzaro 112. Il corso, che prenderà il via giovedì 3 ottobre dalle 20.30 alle 22.30, per 5 settimane, è pensato per chi inizia ad usare il pc e vuole scoprirne le potenzialità per gli utilizzi domestici (videoscrittura, utilizzo di internet, ecc).

  • Un corso aperto a tutti senza limiti di età per cominciare a conoscere la struttura di base di un computer, l’hardware e il software, prendere confidenza con mouse, video, tastiera e tutti gli accessori.
  • Utile strumento per chi, non essendo esperto, vuole imparare, partendo da zero, a creare, spostare, archiviare e aprire documenti di lavoro e cartelle, come scrivere, modificare e salvare un documento di testo, navigare in internet e utilizzare motori di ricerca e siti utili, come iniziare a gestire una casella mail personale.
  • E sulla sicurezza per conoscere e difendersi dalle principali truffe e insidie della rete.

Grazie ad una collaborazione con l’Istituto Fusinieri, gli insegnanti saranno tre giovani vicentini neo-diplomati appassionati di informatica e nuove tecnologie. Per iscriversi, entro il 26 settembre, sarà necessario chiamare al 338-9788022 oppure recarsi di persona al Centro Tecchio (al primo piano) tutti i martedì dalle 18 alle 19:30.

Il corso ha un costo di 50 euro.

Per conoscere tutte le opportunità del progetto è possibile collegarsi ai siti dell’Informagiovani www.informagiovani.vi.it 

.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' uscita la classifica delle migliori scuole vicentine

  • Al via a Vicenza il master per infermieri

  • Tre incontri on line per chi cerca lavoro

  • Made in Veneto: workshop

Torna su
VicenzaToday è in caricamento