Diventare estetista, i migliori corsi a Vicenza

Un lavoro molto richiesto, uno stipendio buono, e la passione per la bellezza, la cura del corpo, tutto questo fa di una estetista una professionista del benessere

Non basta saper fare bene una ceretta o mettere un rossetto alla perfezione, un vero professionista di bellezza è colui che sa prendersi cura del corpo dei suoi clienti a 360 gradi. Viso, petto, schiena, gambe, piedi, mani: il mestiere dell'estetista è uno dei più variegati e impararlo non è poi proprio una passeggiata.

Come si diventa estetista

Affinché un'aspirante estetista diventi davvero un professionista, infatti, è necessario che segua un corso specializzato, che frequenti una scuola di estetica riconosciuta dalla Regione, che sia capace di trasferire gli strumenti necessari per poter passare dal trattamento estetico alla ceretta, dal massaggio alla cura e la decorazione delle unghie. C'è chi, poi, sceglie di specializzarsi solo in un ambito, ma in partenza, è fondamentale che un futuro esperto di bellezza venga formato in tutti i campi.  Non basta studiare sui libri ed imparare a menadito le nozioni di dermatologia, fisiologia, cosmetologica (comunque importanti) e i procedimenti per eseguire quel determinato trattamento, nelle scuole professionali si fa molta pratica.

Operatore del benessere: indirizzo estetica

  • Applica diversi trattamenti estetici per i vari tipi di pelle.
  • Propone ed esegue vari tipi di trucco.
  • Esegue manicure e pedicure estetici.
  • Effettua il massaggio estetico del corpo, del viso e del capo.
  • Effettua l'accoglienza del cliente, interpreta e analizza i suoi bisogni,  tenendo conto dell'evoluzione degli stili.
  • Collabora alla gestione dell'esercizio e alla sua promozione.
  • Si inserisce nelle diverse strutture destinate alle cure estetiche, nei centri fitness e benessere presenti anche nelle grandi strutture turistiche.

DOVE POSSO DIVENTARE ESTETISTA A VICENZA?

- Se sei minorenne e vuoi diventare operatore del benessere estetista, devi conseguire la qualifica di operatore del benessere indirizzo estetica. Victory organizza corsi formativi necessari per ottenere la qualifica di operatore del benessere estetista. Il corso dura 3 anni per un totale di 2970 ore (990 ore annue).

- Se sei maggiorenne e vuoi diventare estetista, devi conseguire la qualifica professionale di  estetista. Victory organizza corsi formativi necessari per ottenere la qualifica professionale di estetista. Il corso dura 2 anni per un totale di 1990 ore (950 ore annue).

Victory Vicenza Scuola per estetiste

Via Ruggero Leoncavallo, 91 Vicenza - 0444 570098

ENAIP Veneto SFP di Vicenza

Scuola professionale

Via Napoli, 11

0444 326685

CESAR SRL Unipersonale

Centro di formazione

Via Enrico Fermi, 197

0444 960100

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scopri come diventare fisioterapista: una professione che dà molte soddisfazioni

Torna su
VicenzaToday è in caricamento