rotate-mobile
WeekEnd

Dal Monte Grappa Bike Day a Villeggendo - la guida al weekend dal 25 al 27 maggio

Numerosi gli eventi del fine settimana sul territorio Berico, gli appuntamenti culturali in villa di "Villeggendo", il Motogiro dea Siaresa per i Colli Berici​ e le due manifestazioni ciclistiche "Arzignano pedala" e "Monte Grappa Bike Day", e poi sagre, passeggiate concerti e incontri

TUTTI GLI EVENTI PER VENERDI' 25 MAGGIO

TUTTI GLI EVENTI PER SABATO 26 MAGGIO

TUTTI GLI EVENTI PER DOMENICA 27 MAGGIO

IL METEO DEL FINE SETTIMANA

APPUNTAMENTI NEI QUARTIERI  FINO AL 31 MAGGIO

APPUNTAMENTI IN CENTRO STORICO E NEI QUARTIERI FINO AL 30 MAGGIO

APPUNTAMENTI A SCHIO FINO AL 29 MAGGIO  

APPUNTAMENTI A MONTECCHIO MAGGIORE FINO AL 27 MAGGIO

TUTTE LE SERATE NELLE DISCOTECHE E LOCALI SUL TERRITORIO BERICO

I CONCERTI NEL VICENTINO

I principali appuntamenti del fine settimana a Vicenza e Provincia 

1 - "Come una smisurata preghiera - Il 1968 con gli occhi di Fabrizio De André" in Piazza dei Signori - Alle 19 il dabar. Il Café culturale del Festival Biblico​ ospiterà il primo dei due appuntamenti che il Festival Biblico dedica quest'anno a Fabrizio De AndréDe André: ieri, oggi, domani.

A chiudere la giornata di Festival sarà, infine, il secondo appuntamento dedicato a Fabrizio De André: alle 21 piazza dei Signori ospiterà il concerto Come una smisurata preghiera. Il 1968 con gli occhi di Fabrizio De André.

2 - Arzignano pedala - Domenica 27 Maggio torna “Arzignano Pedala”, organizzato da Pro Loco di Arzignano e Comune di Arzignano.

Tutti potranno partecipare, muniti di una bici e di voglia distare assieme e pedalare in compagnia.

Al gruppo più numeroso verrà assegnato il trofeo Tiziano Tarperi.

La manifestazione è adatta a tutti in particolar modo alle famiglie. 

3 -  38^ Sagra dea siaresa a Castegnero - Dal 25 maggio al 3 giugno si svolgerà la 38° Festa dea Siaresa a Castegnero in piazza Mercato con spettacoli, musica, esibizioni di danza, un motogiro, un contest musicale, laboratori/giochi/animazione per giovani e bambini oltre alle degustazioni nello stand gastronomico e pesca di beneficenza. Per tutta la manifestazione ci sarà la vendita delle ciliegie.

4 - 16° Festa di primavera alle Maddalene di Vicenza - La parrocchia di Maddalene con il circolo di S. Giuseppe in Maddalena in collaborazione con iI Comune di Vicenza  organizzano la 16° Festa di Primavera

Tutte le sere in funzione ricco stand gastronomico, pizza con forno a legna, birra alla spina, stand degustazion evini DOC, pista da ballo coperta, lotteria e ricca pesca di beneficenza, mercatino del libro usato

5 -  Antica Sagra di San Giuseppe - Festa delle erbe spontanee - La “Sagra di San Giuseppe” un tempo festeggiato il 1 Maggio si è spostata verso la primavera più inoltrata ed è diventata nel tempo la “Festa delle erbe spontanee”.
Una festa questa dove si possono assaporare i profumi di primavera durante la PASSEGGIATA DELLA RANA e scoprire gli usi che si possono fare delle erbe spontanee durante l'altra passeggiata detta "ANDAR PER ERBE".

6 -  6° Motogiro dea Siaresa per i Colli Berici​ - In occasione della SAGRA DEA SIARESA A CASTEGNERO

Programma: Ore 08:30 - ritrovo e iscrizioni in Piazza Mercato a Castegnero - Ore 09:30 - partenza per i Colli Berici (80 km circa)

7 - Passeggiata della Rana a Monte di Malo - Domenica 27 maggio in occasione della Sagra di S.Giuseppe siete invitati a scoprire un angolo di Monte di Malo che ruota attorno al famoso sito "BUSO DELLA RANA". Passeggiando tra prati fioriti e un piacevole sottobosco arriverete a ristorarvi proprio di fronte alla suggestiva entrata della grotta stessa.

Per valorizzare il territorio, durante la camminata, potrete fermarvi ad assaggiare i prodotti delle aziende agricole locali: ci saranno pane, formaggio, salame, miele, confetture e vino della ns. terra.

8 - The Big a Torri di Quartesolo - concerti dei Living Theory e Radiosboro - Si conclude la stagione autunno 2017 / primavera 2018 al The Big di Torri di Quartesolo. Venerdì 25  sul palco del The Big salgono i “Living Theory”, band tributo al rock dei Linkin Park.

Sabato 26  si chiude la stagione del The Big – in attesa del nuovo programma estivo – con la simpatica irriverenza della band vicentina dei Radiosboro

9 - 5° edizione Monte Grappa Bike Day - Monte Grappa Bike Day è una manifestazione non competitiva, libera e gratuita dedicata a tutti gli appassionati della bicicletta.

Offre la possibilità di raggiungere la leggendaria Cima Grappa (1775 m) e percorre strade per quest’occasione chiuse al traffico. La cima sarà raggiunta dopo 21 km di salita impegnativa ma alla portata di tutti.

In pochi anni è divenuta una delle manifestazioni cicloturistiche più importanti d’Italia!

10 - Villeggendo 2018:

Alberto Matano a Villa Pojana di Poiana Maggiore - Alberto Matano​ presenta a Villeggendo il suo libro "Innocenti "

Giornalista e conduttore del Tg1 delle 20. Dal 2017 è autore e conduttore della trasmissione su Rai3 “Sono innocente”, giunta alla sesta edizione. Per Rai-Eri ha pubblicato nel 2018 Innocenti. Vite segnate dall’ingiustizia.

Carlo Cottarelli a Villa Canal di Grumolo delle Abbadesse - Carlo Cottarelli Presenta il suo libro "I sette peccati capitali dell'economia italiana"

Laureato a Siena e alla London School of Economics, dopo aver lavorato in Banca d’Italia ed Eni, dal 1988 al 2017 è stato nel Fondo monetario internazionale. È stato commissario straordinario per la revisione di spesa, nominato dal governo italiano, da ottobre del 2013 a novembre 2014.

Oggi è direttore del nuovo Osservatorio sui Conti Pubblici dell’Università Cattolica di Milano. Ha scritto numerosi articoli e saggi accademici.

TUTTI GLI EVENTI DAL 25 AL 27 MAGGIO  ---> www.vicenzatoday.it/eventi/dal/2018-05-25/al/2018-05-27/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Monte Grappa Bike Day a Villeggendo - la guida al weekend dal 25 al 27 maggio

VicenzaToday è in caricamento