Festa delle forze armate e conclusione centenario Grande Guerra: gli eventi a Vicenza e provincia

Domenica 4 novembre si concludono le celebrazioni dei 100 anni della prima guerra mondiale. In Piazza dei Signori il momento finale con la scopertura di una lapide nella Loggia del Capitaniato

1918-2018 Vicenza, Eredità di una vittoria - Centenario della Vittoria

Domenica 4 novembre, anniversario della Vittoria e festa dell’unità nazionale e delle Forze armate con messa in suffragio dei caduti in Duomo a Vicenza, presieduta dal vescovo mons. Beniamino Pizziol, successiva cerimonia in onore ai caduti in piazza dei Signori durante la quale sarà scoperta la lapide del centenario che farà memoria dei militari e dei civili periti nella Grande Guerra.

Celebrazioni nei quartieri di Vicenza dal 4 all'11 novembre 

Il Centenario della Vittoria con la Festa dell'Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate sarà ricordato con varie iniziative anche nei quartieri da venerdì 2 a domenica 11 novembre.

Centenario fine Grande Guerra: gli appuntamenti a Montecchio Maggiore

La Città di Montecchio Maggiore propone alcuni significativi appuntamenti che coniugano il centenario dalla fine della Grande Guerra e la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate e che vedranno anche la presenza, sia negli appuntamenti di sabato che in quelli di domenica, dei rievocatori del Gruppo Storico Brigata Liguria.

Schio, si chiude il centenario della fine della Grande Guerra: gli appuntamenti

Schio è una città che la Grande Guerra l'ha vista da vicino, vissuta e partecipata, per la sua prossimità al fronte, per il "dopo" che ne seguì. La ricorrenza del centenario della fine del 1° conflitto mondiale, vede dunque un serie di appuntamenti che testimoniano quanto la memoria di quegli eventi sia intessuta nel territorio e nei ricordi della gente.

Malo: omaggio musicale alle vittime della Grande Guerra

Si chiude sabato 3 novembre, con un grande concerto a Santa Libera a Malo, il ciclo di appuntamenti musicali dedicati al centenario della Grande Guerra. Le celebrazioni del centesimo anniversario del termine della Grande Guerra si chiuderanno il 4 novembre. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' in arrivo la Luna del Castoro: ecco quando brilla in cielo

  • Qualità della vita, Vicenza agguanta il podio: terza città a livello nazionale, prima del Veneto

  • Coronavirus, altre 9 vittime a Vicenza: anche un uomo di 58 anni

  • Covid e Valle del Chiampo: «Non chiamatela zona rossa»

  • Piogge e qualche fiocco di neve: welcome december

  • Guida Michelin 2021: gli otto ristoranti stellati nel vicentino

Torna su
VicenzaToday è in caricamento