rotate-mobile
WeekEnd

Dalla Festa della Liberazione a Carmen Consoli, girando per le sagre: la guida per il Ponte del 25 Aprile

Quarto fine settimana di aprile con molti appuntamenti sul territorio berico: le celebrazioni per l'Anniversario della Liberazione; Fiera degli Uccelli ad Arzignano; Festa della Porchetta a Monteviale; Sagra del Bruscandolo a Quinto Vicentino; Festa di San Marco a Vicenza; i concerti di Carmen Consoli a Schio e Piotta a Molvena

1 - 72° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE. Il 25 Aprile verrà ricordato a Vicenza e provincia con numerose celebrazioni per il 72° Anniversario della Liberazione: nel capoluogo berico Santa Messa nel Tempio di San Lorenzo e corteo in piazza dei Signori con l’alzabandiera e l’onore ai caduti; a Schio il ricordo dei caduti con l'orazione ufficiale più sfilata in centro storico; a Montecchio Maggiore deposizione corona d'alloro al Monumento ai Caduti con alzabandiera; ad Asiago corteo e funzione religiosa al Sacrario Militare.

2 - SCIENZA E CONOSCENZA 2017. Da venerdì 21 aprile a domenica 7 maggio è in programma la rassegna culturale "Scienza e Conoscenza 2017" con una serie di appuntamenti sull'evoluzione e la biodiversità a Caldogno in Villa Caldogno: venerdì inagurazione con la presentazione della collettiva artistica "Extra Murum"; sabato "L'Archeologia per Tutti"; domenica escursione "Quattro Passi con la Pro Loco" lungo gli argini; martedì "La Cusina de Noialtri" sui piatti tipici della cucina povera veneta con buffet.

3 - FESTA DI SAN MARCO. Da venerdì 21 a martedì 25 aprile si terrà la 565° Festa di San Marco a Vicenza presso la Chiesa di San Marco in San Girolamo con escursioni, musica, pesca di beneficenza e stand gastronomico: venerdì inaugurazione con la "Gnoccolata"; sabato passeggiata nel Borgo Pusterla; domenica spettacolo "Casa Lasagna"; lunedì esibizione "Rock In" e martedì concerto di campane della Scuola Campanaria di San Marco.

4 - FIERA DEGLI UCCELLI. Martedì 25 aprile l'Associazione Migratoristi organizza la 36° Fiera degli Uccelli al Parco dello Sport di Arzignano per un'edizione speciale senza volatili per l'ordinanza regionale a causa dell'influenza aviaria, ma con molti altri animali (cani, gatti, criceti, tartarughe, pesciolini, capre, pecore, asini, cavalli e lama): previste gare di esposizione canina e spettacoli equestri oltre alla mostra-mercato con piante, fiori, abbigliamento sportivo e prodotti della comunità montana Agno-Chiampo.

5 - SAGRA DI SAN GIORGIO  E FESTA DEL BRUSCANDOLO. Da venerdì 21 a martedì 25 aprile si terrà la Sagra di San Giorgio e la 5° Festa del Bruscandolo a Quinto Vicentino con musica, escursioni, parco divertimenti, pesca di beneficenza e degustazioni nello stand gastronomico con piatti a base di bruscandoli: 5 serate di liscio con i "Sabia" (venerdì), "Stereo B" (sabato), "Sorriso" (domenica), "Renza Glamour" (lunedì), "Martina e Mattia" (martedì).

TUTTI GLI EVENTI PER IL 25 APRILE 2017 ---> www.vicenzatoday.it/eventi/dal/2017-04-25/al/2017-04-25/

TUTTI GLI EVENTI DA VENERDI' 21 A MARTEDI' 25 APRILE ----> www.vicenzatoday.it/eventi/dal/2017-04-21/al/2017-04-25/

Felice weekend gentili lettori! Per tutte le vostre segnalazioni o eventi utenti ---> www.vicenzatoday.it/social/segnalazioni/

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Festa della Liberazione a Carmen Consoli, girando per le sagre: la guida per il Ponte del 25 Aprile

VicenzaToday è in caricamento