Da Vicomix alla Sagra di San Marco - La guida al weekend da Venerdì 20 a Domenica 22 Aprile

Numerosi appuntamenti per il weekend a Vicenza e provincia: arriva Vicomix, il festival del fumetto, continuano Poetry Vicenza e Danza in rete festival, si apre la stagione dell sagre con la festa dei bruscandoli e la Sagra di San Giorgio

TUTTI GLI EVENTI PER VENERDI' 20 APRILE

TUTTI GLI EVENTI PER SABATO 21 APRILE

TUTTI GLI EVENTI PER DOMENICA 22 APRILE

IL METEO DEL FINE SETTIMANA

GLI APPUNTAMENTI NEL CENTRO STORICO E NEI QUARTIERI DAL 18 AL 25 APRILE

GLI APPUNTAMENTI A MONTECCHIO MAGGIORE DAL 13 AL 22 APRILE

GLI APPUNTAMENTI A SCHIO FINO AL 20 APRILE

LE ESCURSIONI NEL VICENTINO

TUTTE LE SERATE NELLE DISCOTECHE E LOCALI SUL TERRITORIO BERICO

I CONCERTI NEL VICENTINO

GLI SPETTACOLI TEATRALI A VICENZA E PROVINCIA

LE MOSTRE NEL VICENTINO

Ecco i principali eventi del fine settimana a Vicenza e Provincia 

1 - Vicomix - il mondo dei fumetti alla Fiera di Vicenza - La quarta edizione di Vicomix, la Fiera del Fumetto, del Cosplay e Multimedia, alla Fiera di Vicenza, rinnova l’appuntamento per sabato 21 e domenica 22 aprile. 

Dopo il successo delle edizioni precedenti, l’evento è molto atteso da chi cerca: manga, anime, modellini, action figures, fumetti, comix, telefilm, videogiochi, giochi, giochi da tavolo, gioco libero, role playing games e autori.

Tra gli appuntamenti da non perdere: Facce di Nerd (sabato ore 15/16,30), meeet and greet con LaSabri (sabato e domenica dalle ore 12 alla chiusura) e Mates (domenica, dalle ore 12 alla chiusura), la Gara Cosplay.

2 - Gli animali colorati di Cracking Art a Palazzo Leoni Montanari - Dal 17 aprile al 29 luglio 2018 le Gallerie d’Italia – Palazzo Leoni Montanari, sede museale di Intesa Sanpaolo a Vicenza, saranno popolate dai famosi animali colorati realizzati dal gruppo artistico Cracking Art.

L’iniziativa dal titolo “Baroc Cracking” porterà negli spazi di Palazzo Leoni Montanari oltre trenta grandi animali in plastica colorata riciclabile con l’obiettivo di accostare lo stile barocco delle decorazioni del palazzo al linguaggio contemporaneo di Cracking Art: due espressioni artistiche apparentemente distanti che si trovano a interagire in una dialettica creativa e stimolante.

3 - Poetry Vicenza - gli appuntamenti di domenica 22 aprile - Il festival della Poesia, torna a palazzo Chiericati, sede museale cittadina che lo ha ospitato in occasione dell’inaugurazione di questa quarta edizione, avvenuta il 21 marzo scorso.

Domenica 22 aprile, alle ore 18.00 sarà di scena un altro doppio reading in cui saranno protagonisti l’italo sudafricano Raphael d’Abdon e il romeno Dinu Flămând, accompagnati dalle musiche d’un noto trio jazzistico: Giuliano Perin (vibrafono), Franco Lion (contrabbasso) e Pierantonio Tanzola (chitarra).

4 - Granfondo Liotto, la gara ciclistica a Vicenza - Prende il via domenica 22 aprile, alle 8.30, da viale Roma, la manifestazione ciclistica organizzata dall'associazione sportiva dilettantistica A.s.d. Team Granfondo Liotto in collaborazione con l'assessorato alla formazione-ufficio sport.

percorsi previsti sono due: il Mediofondo di 95 chilometri con 1.550 metri di dislivello, obbligatorio per i Cicloturisti, e il Granfondo di 130 chilometri con 2.450 metri di dislivello, aperto agli amatori agonisti.

Le operazioni preliminari (verifica tessere, ritiro numero e pacco gara, iscrizioni) si svolgeranno a Vicenza, in viale Roma, sabato 21 aprile, dalle 15 alle 19, e domenica 22 aprile, dalle 6 alle 7.30

5 - Sagra di San Giorgio e festa del Bruscandolo a Quinto Vicentino - Da sabato 21 a mercoledì 25 aprile si terrà la Sagra di San Giorgio e la Festa del Bruscandolo a Quinto Vicentino, musica, mostre, camminate, spettacoli, intrattenimento e stand gastronomici, con specialità e piatti tipici a base di Bruscandoli e pregiati vini.

Tutte le manifestazioni si svolgeranno al coperto in ambienti riscaldati

6 - Sagra di San Marco e dei Cuchi 2018 a CanoveDa sabato 21 aprile torna a Canove, in occasione della festività dedicata a San Marco, la tipica SAGRA DEI CUCHI. Numerosi le iniziative proposte: laboratori, spettacoli musicali, mercatini dell’artigianato e ricco stand gastronomico.

Ogni sera saranno serviti "panini onti", salsicce, patatine fritte, wurstel, in tutti i ristoranti si potrà assaggiare il piatto tradizionale "Polenta e Cavreto".

7 - Mercatini in Centro Storico Sabato 21 aprile a Vicenza arrivano “Il Circo delle Pulci” in piazzale De Gasperi e “Salotto Fogazzaro” in corso Fogazzaro nord.

Domenica 22 aprile, alle 16, in piazza delle Erbe, “Roclò”, il circo segreto degli oggetti abbandonati

8 - Supernova - Oasis Tribute Band live al Mamaloca​ - Supernova saranno nuovamente di scena sul palco del Mamaloca di Vicenza, per una serata di puro brit-pop che si preannuncia scoppiettante.

I Supernova nascono a Padova nel 2002. Dopo varie esibizioni nei locali del Veneto, e iniziano presto a calcare palchi sempre più importanti, arrivando ad essere più volte gli headliner delle serate "Supersonic Night", "Oasis Night" e "Our Generation", happening nazionali organizzati dai principali siti italiani dedicati ai fans dei fratelli Gallagher.

9 - Maurizio Panici in scena a Marostica con “La Tempesta”Grande attesa per l’anteprima de “La Tempesta” di William Shakespeare nella versione di Maurizio Panici, in programma venerdì 20 aprile, ore 21.00, al Ridotto del Teatro Politeama di Marostica.

Sul palcoscenico, oltre al noto attore e regista nel ruolo di Prospero, anche il figlio Tiziano Panici (Ariel) e Yoris Petrillo (Calibano), e due nuovi attori del recente laboratorio teatrale curato dall’Associazione Teatris, Riccardo Cavallin (Trinculo) e Davide Stocchero (Stefano), già conosciuti ad inizio stagione con lo spettacolo Scarto Continuo.

10 - Il circo dei folli, al Teatro Spazio BixioArriva al Teatro Spazio Bixio un nuovo appuntamento con il circo contemporaneo, ancora una volta intriso di forti emozioni.

Venerdì 20 aprilealle ore 21, andrà in scena IL CIRCO DEI FOLLI, non un semplice spettacolo, ma una parabola drammaturgica in continuo movimento e ricca di sorprese, mai scritta a tavolino ma nutrita dall’umanità degli artisti in scena.

È una fusione di differenti discipline artistiche, come coreografia, tecniche circensi, musica dal vivo e teatro, che si incontrano dando vita a una performance energica e dinamica.

11 - "Navaneva Kids" - Danza in Rete Festival al Teatro Comunale di Vicenza Ancora appuntamenti di rilievo negli ultimi giorni di Danza in Rete Festival  | Vicenza – Schio.

Il progetto “Navaneva Kids” è presentato per celebrare con gioia e freschezza i trent’anni di attività della Compagnia Naturalis Labor; la coreografa Bertoncelli ha riallestito il suo spettacolo “Navaneva” del 2013 in versione young, con un cast di giovanissimi interpreti under 12 selezionati fra le scuole di danza di tutto il Veneto.

12 - Salvacion - party a Villa Bonin Per una Notte vi trasferirete a IBIZA e vivrete uno dei temi più piccanti a suon di piacere con SALVACION. 

13 - BACK IN BLACK - Party Rock al Totem con i Ballbreaker LiveSiete pronti a sfoggiare il vostro vero ROCK STYLE?
Dress Code nero, Tacchi a spillo, anfibi, jeans strappati, t-shirt glitterate, eleganti giacche in pelle borchiate ed accessori vintage.

Tutta la musica che ha fatto la storia e ha segnato le tendenze più cool del Rock e non solo.

Un viaggio musicale pazzesco tra le note dei brani più amati di sempre, non mancheranno i grandi Classici anche in chiave Dance, il Pop, l’energetico Punk e puro Rock'n roll

14 - Benedizione delle moto sul Monte SummanoBenedizione delle moto sul Monte Summano, annuale Santa messa del centauro e dopo la cerimonia, la Benedizione dei centauri e delle moto con possibilità di fermarsi a pranzo presso la Baita Genzianella. Tutto ovviamente sulla Cima del Monte Summano.

Fa parte dei motoraduni 2018 aperti a tutti i motociclisti in sella a tutte le tipolgie di moto

TUTTI GLI EVENTI DEL WEEKEND DAL 20 AL 22 APRILE ---> www.vicenzatoday.it/eventi/dal/2018-04-20/al/2018-04-22/

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Grave perdita di gpl dal distributore di carburanti: pericolo esplosione

  • Rubano un'auto e si schiantano, un 14enne alla guida: denunciati due minorenni

  • Schianto in A4, grave un anziana: miracolati due bimbi di pochi mesi

  • Operaio trova l'amante nudo a letto, la moglie lo morde: denunciata per violenza domestica

  • Schianto auto-moto sotto al cavalcavia: gravissimo centauro

  • Schianto fra tre auto e un furgone: quattro feriti

Torna su
VicenzaToday è in caricamento