rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Eventi Centro Storico / Contrà Cantarane, 115

Vicenza, Le panchine artistiche del concorso "Vernice Fresca"

Sabato 21 aprile verranno premiati gli artisti e le panchine da loro realizzate in un evento che si terrà alle 17 al  Bamburger di Vicenza (Contrà Cantarane)

Riappropriarsi dei luoghi di condivisione e degli spazi della città attraverso la panchina. Un luogo per tutti e di tutti che crea dialogo e non separazione.

È questo l'idea di base del concorso "Vernice Fresca", ideato da Bamburger Vicenza con il supporto dell'associazione "Illustri" e di "La Tecnica Vicenza" con il patrocinio del Comune di Vicenza. 

Il concorso, indetto lo scorso anno, prevedeva la decorazione di quattro panchine ed è stato vinto da altrettanti giovani artisti che con la loro creatività hanno ridato vita e colore alle "postazioni"  che verranno cedute  al Comune e andranno a far parte dell'arredo urbano della città di Vicenza.

La presentazione ufficiale delle opere e dei quattro vincitori si terrà sabato 21 aprile alle ore 17 al Bamburger in contrà Cantarane 15. L'evento, aperto a tutti, sarà inaugurato da un aperitivo e vedrà la partecipazione dell'assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti e dei rappresentanti dell'associazione "Illustri".


 

I VINCITORI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, Le panchine artistiche del concorso "Vernice Fresca"

VicenzaToday è in caricamento