Vicenza: gli appuntamenti nei quartieri da venerdì 21 a giovedì 27 ottobre

  • Dove
    Quartieri di Vicenza
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 21/10/2016 al 27/10/2016
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni
Panoramica di Vicenza dall'alto (immagini di archivio)

Numerosi gli appuntamenti nei quartieri di Vicenza da venerdì 21 a giovedì 27 ottobre tra conferenze, incontri, corsi, mostre, mercatini, manifestazioni e teatro a cura dell'assessorato alla partecipazione del comune di Vicenza.

Il calendario degli eventi:

Venerdì 21 ottobre (dalle 10 alle 22), sabato 22 (dalle 9 alle 24) e domenica 23 (dalle 9 alle 20) in corso Fogazzaro sud e via Cesare Battisti si terrà “Armonie, Sapori e Notte Life”, mostra mercato con proposte enogastronomiche e di artigianato locali ed europee. L'iniziativa è a cura dell'associazione “Vivere Fogazzaro Vicenza” in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Sabato 22 ottobre i negozi resteranno aperti fino a mezzanotte e in piazza San Lorenzo, dalle 19 alle 22, ci sarà un intrattenimento musicale a cura di Radio Vicenza tra gli eventi collaterali di "CioccolandoVi".

Sabato 22 ottobre, al centro civico 7, in via Rismondo 2, si terrà l'iniziativa “Giorni Felici Tour. Un per-corso per portare più salute e felicità nella tua vita” con Letizia Espanoli. Dalle 9.30 alle 12.30 sarà possibile partecipare a “Giorni felici”; a seguire, dalle 14 alle 17 avrà luogo un aggiornamento gratuito rivolto a leaders e teachers di yoga della risata; quindi, dalle 18 alle 20, si terrà una sessione/incontro di presentazione di yoga della risata, a ingresso libero. Tutte le iniziative, che sono a cura dell'Associazione Yoga della Risata in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione, sono ad ingresso libero, ad eccezione dell'evento “Giorni felici” dalle 9.30 alle 12.30. Per informazioni: viviana.casarotto@gmail.com, tel. 328 4350660.

Sabato 22 ottobre, dalle 10 alle 12, nel nuovo centro dei Ferrovieri, in via Vaccari 107, la cooperativa “La Casetta” in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione organizza giochi da tavolo. Per informazioni: centrodeiferrovieri@gmail.com, tel. 393 9412817.

Sabato 22 ottobre, dalla 10 alle 19.30, in piazza delle Erbe e su parte di contra' Catena si terrà “Centoxcento Fatto a Mano”, mercatino di artigianato e prodotti realizzati a mano con particolare attenzione ai materiali utilizzati e alla loro provenienza (abbigliamento, bigiotteria, borse e accessori vari), a basso impatto ambientale. L'iniziativa è a cura dell'Associazione "Come un Incantesimo" in collaborazione con Botteghe di Piazza delle Erbe e l'assessorato alla partecipazione. Per informazioni: 388.2569318 -  comeunincantesimoeventi@gmail.com.

Sabato 22 ottobre dalle 14.30 alla Galleria di Parco Città è in programma una mostra auto tuning, miss pin up, sosia di...., tango show e intrattenimenti vari. L'iniziativa è a cura di Parco Città, in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. L'ingresso è libero. Per informazioni: 393.8944471 - info@parcocitta.it - www.parcocitta.it.

Sabato 22 ottobre, dalle 14.30 alle 16 al centro civico di via Calvi 60, in zona San Pio X (dietro alla chiesa), si terrà un corso base di meditazione Raja Yoga “ Le dinamiche interiori e il potere della trasformazione” a cura dell'Università Spirituale Mondiale Brahma Kumaris Onlus in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. L'ingresso è libero con prenotazione obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni: 340.2152224 (Laura) - www.brahmakumaris.it - www.rajayoganewsletter.com - www.formazionespirituale.org.

Sabato 22 ottobre, alle 21, al Teatro Ca' Balbi di Bertesinella andrà in scena “Amore, sparami”, commedia brillante tratta da “Central Park West” di Woody Allen, con la compagnia “Teatro di Sabbia” di Vicenza, regia di Melissa Franchi. Saliranno sul palco Mattia Bertolini (Sam), Diego Dalla Benetta (Howard), Melissa Franchi (Phyllis), Maria Faggionato (Carol) e Mirta Pegoraro (Juliet), mentre al pianoforte ci sarà Simone Cosma. Le scene sono di Matteo Monzardo, il disegno luci di Alessandro Modini. L'iniziativa è a cura degli Amici del Teatro Ca' Balbi parrocchia di Bertesinella in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Il costo del biglietto è di 8 euro (4 euro per i ragazzi fino a 14 anni). Per informazioni: 0444.912779 - www.teatrocabalbi.com.

Domenica 23 ottobre, dalle 10 alle 19.30 in piazza delle Erbe si terrà “Terra e felicità”, mercato sull'agricoltura locale e biologica. L'iniziativa è a cura dell'associazione Come un Incantesimo in collaborazione con Botteghe di piazza delle Erbe e l'assessorato alla partecipazione. Per informazioni: www.facebook.com/events/306734869684274/.

Lunedì 24 ottobre alle 15.30 nel salone del centro civico n. 7 (Ferrovieri), in via Rismondo 2, si terrà la conferenza “Crisi della coppia...a tutte le età”, relatore Fiorenzo Saggin. L'iniziativa rientra nell'ambito dei corsi culturali monografici gratuiti per adulti e pensionati, a cura della scuola del Lunedì “Don Paolo Gastaldello” e dell'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza. Per informazioni: circoscrizione7@comune.vicenza.it.

Lunedì 24 ottobre, alle 20.45, nella sede dell'oratorio Araceli il Gruppo Micologico Bresadola in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione organizza la conferenza “Funghi dal vero” sul riconoscimento dei funghi con esemplari raccolti dai soci nel fine settimana.

Martedì 25 ottobre, alle 20.30, al centro civico circoscrizione n. 2, in via De Nicola 8, l'associazione del Fante di Campedello in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione organizza una serata medico informativa sul tema della “Prevenzione dei tumori femminili e maschili. Alimentazione e rischio cancro”. Relatori della serata saranno Luca Rotunno, senologo e specialista in Chirurgia generale nonché presidente di Linfa associazione contro il cancro ONLUS, e Carlo Andrisani, specialista in Urologia e direttore sanitario di Linfa. A moderare la serata sarà Denise Zorzan, specialista in Psicologia. Per informazioni: Linfa associazione contro il cancro ONLUS, tel.0444 235321.

Martedì 25 ottobre, alle 20.30, nel salone del centro civico circoscrizione n. 7 (Ferrovieri), in via Rismondo 2, ci sarà una raccolta e visione delle foto sul tema “Lo sport”, oggetto della mostra di “Vicenza fotografia”. Il programma didattico di proiezione e informativo è a cura dell'associazione Il Circolo Fotografico Vicenza in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Per informazioni: cfv.vicenza@gmail.com.

Giovedì 27 ottobre, alle 16, alle Gallerie d'Italia di Palazzo Leoni Montanari, in contra' Santa Corona, si terrà la conferenza “Dante nel cinema muto italiano”, relatore Denis Lotti. L'evento è a cura della Società Dante Alighieri in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione.

Giovedì 27 ottobre, alle 20.45, nella sede del centro civico circoscrizione n. 2, in via De Nicola 8, si terrà la conferenza “Bail in. La solidità delle banche”, primo incontro del ciclo "La finanza in parole semplici. Incontri sul mondo del risparmio e della finanza". L'evento è a cura dell'Associazione Nazionale Alpini, gruppo ANA di Campedello, in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione.

Mostre:

Fino a lunedì 31 ottobre il centro civico circoscrizione n. 7, in via Rismondo 2, ospita “Emozioni e Colori”, mostra di pittura personale di Tina Belloni a cura dell'associazione “Amici per l'Arte” in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 20 alle 22.30; il martedì e il giovedì dalle 16 alle 18 e dalle 20 alle 22.30.

Fino al 31 ottobre al centro civico circoscrizione n. 7, in via Rismondo 2, è possibile visitare la mostra fotografica “Street Photography”, a cura dell'associazione “Il Circolo Fotografico Vicenza” in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 20 alle 22.30; il martedì e il giovedì anche dalle 16 alle 18.

Fino al 31 ottobre l'associazione “Il Punto Focale” in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione organizza la mostra fotografica di Marco Pieropan “Maglificio Loredana”. L'esposizione è aperta al pubblico nella sede del centro civico circoscrizione n. 7, in via Rismondo 2, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 20 alle 22.30; il martedì e il giovedì anche dalle 16 alle 18.

Iniziative e corsi periodici:

Tutti i giorni nel nuovo Centro dei Ferrovieri, in via Vaccari 107, è disponibile uno spazio lettura riviste e quotidiani, studio, postazioni internet e wi-fi, a cura della cooperativa “La Casetta” in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Orario di apertura: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12, martedì e giovedì anche dalle 16 alle 19. Per informazioni: centrodeiferrovieri@gmail.com - 393.9412817.

Ogni lunedì e giovedì, dalle 9 alle 11 il Gruppo Comunicando in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione propone "Scuola di Italiano per immigrati stranieri: Corsi gratuiti di lingua italiana" che si tengono al Centro Civico n. 7 (Ferrovieri), in via Rismondo 2. Livelli: elementare e intermedio (A1 e A2+), durata: 4/8 mesi. Per informazioni: Centro Civico 7 - 0444.222770 - circoscrizione7@comune.vicenza.it.

Ogni lunedì, dalle 20.30 alle 22.15 al centro civico circoscrizione n. 7, in via Rismondo 2, l'associazione di promozione sociale Sahaja Yoga in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione organizza un corso base gratuito di Sahaja Yoga.

Ogni lunedì, dalle 21 alle 22.30 nell'aula magna della scuola Carta, di via Carta 3, si terrà il corso di danza folk “Balla che ti passa”, ciclo di 10 incontri con contributo a cura dell'associazione La Farandola in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Il primo incontro è gratuito. Per informazioni: lafarandola@yahoo.it - www.lafarandola.it.

Ogni martedì e venerdì dalle 15 alle 16.30 nel nuovo centro dei Ferrovieri, in via Vaccari 107, è attivo il servizio di doposcuola a cura della cooperativa “La Casetta” in collaborazione con l'associazione Genitori IC 8 e l'assessorato alla partecipazione. Per informazioni: centrodeiferrovieri@gmail.com - 393.9412817.

Dal martedì al giovedì, dalle 13 alle 18 in via Cipro 10, zona Riviera Berica, per i ragazzi delle superiori apre “ATTIKO! Finita la scuola”, uno spazio per preparare assieme il pranzo, studiare, imparare a organizzare il proprio tempo, sperimentare insieme a un educatore la vita quotidiana in modo quasi indipendente. L'iniziativa è a cura della cooperativa Alinsieme in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Per iscrizioni: segreteria@alinsiemecoop.org, - 345.5139791.

Ogni martedì e giovedì dalle 16 alle 19 nel nuovo centro dei Ferrovieri, in via Vaccari 107, è attivo il servizio di distribuzione dei libri e di scambialibro a cura del servizio volontario della Biblioteca Bertoliana. L'iniziativa è organizzata dalla cooperativa “La Casetta” in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Per informazioni: centrodeiferrovieri@gmail.com, tel. 3939412817.

Ogni mercoledì, alle 15, al centro diurno Proti, in contra' De' Proti 3, si tiene il gioco della tombola a cura del Circolo d'Argento a.p.s. in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Per informazioni: 0444.328064 -circolodargento@gmail.com.

Ogni giovedì, alle 15 al centro diurno Proti, in contra' De' Proti 3, il Circolo d'Argento a.p.s. in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione organizza la "Burraco School" con la maestra Valeria Croci. Per informazioni: 0444.328064 - circolodargento@gmail.com.

Ogni giovedì, dalle 18 alle 19 al centro civico circoscrizione n. 7, in via Rismondo 2, si tiene lo Yoga della Risata a cura di Laughter Yoga International University in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Per informazioni: circoscrizione7@comune.vicenza.it.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il calendario eventi del Comune di Vicenza, al sito internet: www.comune.vicenza.it/vicenza/eventi/calendario.php.

ELENCO MANIFESTAZIONI

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

  • Un tetto di ombrelli tricolore in corso Fogazzaro e tanti eventi ogni fine settimana in Centro a Vicenza

    • Gratis
    • dal 12 luglio al 24 dicembre 2020
    • Centro storico
  • Estate 2020 a Vicenza: viaggio in città, cultura, spettacoli, divertimento

    • fino a domani
    • dal 9 luglio al 20 settembre 2020
    • Location Varie

I più visti

  • Ogni giorno tutti i mercati in città e in provincia di Vicenza

    • fino a domani
    • Gratis
    • dal 20 settembre 2019 al 20 settembre 2020
    • piazze
  • Suoni tra le Malghe 2020: tutti i concerti in programma

    • Gratis
    • dal 12 luglio al 18 ottobre 2020
    • Malghe dell'Altopiano di Asiago
  • Un tetto di ombrelli tricolore in corso Fogazzaro e tanti eventi ogni fine settimana in Centro a Vicenza

    • Gratis
    • dal 12 luglio al 24 dicembre 2020
    • Centro storico
  • Anguriara di Dueville: la musica del Palladium alla Sandia

    • Gratis
    • dal 18 al 19 settembre 2020
    • La Sandia
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    VicenzaToday è in caricamento