rotate-mobile
Eventi

Giro della rua, la grande festa dei vicentini: "Ma attenzione al maltempo"

Sabato 9 settembre la tradizionale sfilata per le vie del centro e spettacolo di musica e luci in piazza dei Signori. In caso di pioggia la festa sarà però annullata

Conto alla rovescia per il “Il Giro della Rua”. Sabato 9 settembre arriva la grande festa dei vicentini che animerà il centro storico con la tradizionale sfilata che prenderà il via alle 20.15 da piazza Duomo con arrivo in piazza Biade davanti alla maestosa Rua alta 21 metri. La festa in piazza inizierà alle 21.20, preceduta dai saluti del sindacoAchille Variati e del presidente del collegio notarile Anna Maria Fiengoche, alle 21.30, daranno il via all’accensione della Rua e allo show di luci e suoni. Successivamente il “Coro e Orchestra di Vicenza”, diretti dal maestro Fracasso, proporranno lo spettacolo di musica e canzoni popolari “Viva la Rua... saltè balè!”.

Chi desidera assistere a “Il Giro della Rua” e raggiungere il centro in bicicletta potrà parcheggiare il proprio mezzo ecologico nel parcheggio Vi.Bicipark di Ponte San Paolo che rimarrà aperto in via eccezionale fino alle 24. Per tutti coloro che intendono, invece, arrivare in città in auto, è previsto un servizio di bus navetta gratuito. Il servizio sarà garantito all’andata dalle 18.30 alle 19.45. Gli autobus all’andata partiranno dal park Stadio con arrivo in viale Eretenio, prima di ponte Furo; dal park Cricoli con arrivo in piazzale De Gasperi (di fronte al supermercato Eurospar ex Pam). Il rientro sarà assicurato con le stesse modalità dell’andata, dalle 22.15 alle 24, con partenza dallo stesso luogo dell’arrivo (viale Eretenio per il park Stadio e piazzale De Gasperi per il park Cricoli).

In caso di maltempo la festa sarà annullata. 

LA STORIA 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro della rua, la grande festa dei vicentini: "Ma attenzione al maltempo"

VicenzaToday è in caricamento