rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Vicenza, Granfondo Liotto, modifiche alla viabilità

La ventesima edizione della manifestazione ciclistica si terrà a Vicenza domenica 22 aprile, la gara comporterà modifiche alla viabilità che potranno arrecare, in alcune occasioni, disagi ai cittadini

La manifestazione ciclistica, organizzata dall'associazione sportiva dilettantistica A.s.d. Team Granfondo Liotto in collaborazione con l'assessorato alla formazione-ufficio sport, prenderà il via domenica 22 aprile alle 8.30 da viale Roma.

I percorsi previsti sono due: il Mediofondo di 95 chilometri con 1.550 metri di dislivello, obbligatorio per i Cicloturisti, e il Granfondo di 130 chilometri con 2.450 metri di dislivello, aperto agli amatori agonisti.

Le operazioni preliminari (verifica tessere, ritiro numero e pacco gara, iscrizioni) si svolgeranno a Vicenza, in viale Roma, sabato 21 aprile, dalle 15 alle 19, e domenica 22 aprile, dalle 6 alle 7.30.

Possono partecipare tutti i tesserati ACSI e tutti gli enti e federazioni aderenti alla Consulta nazionale ciclismo con validità della tessera per l’anno 2018.

Per i non tesserati a un ente della Consulta c’è la possibilità di partecipazione presentando il certificato medico agonistico per attività del ciclismo e sottoscrivendo una tessera giornaliera al costo di 10 euro.

Le premiazioni riguarderanno i primi tre atleti classificati di ogni percorso, Mediofondo e Granfondo, i primi tre di ciascuna categoria ACSI sui due percorsi e le prime dieci società per numero di iscritti.

Protezione Civile, Associazione Nazionale Carabinieri e Forze dell’ordine garantiranno il presidio.

L’assistenza sanitaria è curata dalla Croce Rossa Italiana (Comitato Locale di Vicenza con personale medico).

La Granfondo Liotto è la seconda prova del Circuito Zero Wind Show (www.zerowindshow.com) e fa parte del Campionato Nazionale ACSI.

Informazioni: www.granfondoliotto.it, info@granfondoliotto.it, 0444-507641, 3382563677.

Modifiche alla viabilità

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, Granfondo Liotto, modifiche alla viabilità

VicenzaToday è in caricamento