rotate-mobile
Mercoledì, 17 Agosto 2022
Eventi Recoaro Terme / Via Vittorio Emanuele

Vicentini nel mondo, inaugurata mostra a Recoaro

La mostra è collocata nella Sala Espositiva in Via Vittorio Emanuele: un'esposizione dell'archivio storico dell'Ente Vicentini nel Mondo, scatti in bianco e nero che raccontano la storia della nostra emigrazione

Nei giorni scorsi è stata inaugurata, nella Sala Espositiva in Via Vittorio Emanuele a Recoaro Terme, la "Mostra fotografica sull’Emigrazione".

 Si Tratta’esposizione dell’archivio storico dell’Ente Vicentini nel Mondo, scatti in bianco e nero che raccontano una selezione di emigranti, persone e famiglie del Vicentino che sono emigrati verso altri stati ed altri continenti negli anni compresi tra la fine dell’800 ed i primi anni trenta del 900, cui sono stati affiancati veri e propri tesori di vita quotidiana, dalle valige ai biglietti dei traghetti, dai libretti personali alle cartoline, e molto altro ancora.

Il tema della mostra è stato suddiviso e rivisto un una nuova ottica, che trasmette le emozioni e le sensazioni del tempo, immergendo il visitatore in un viaggio tra storia e cultura: il viaggio in nave, le famiglie che abbandonano la loro terra, la ricerca del lavoro ed il tempo libero. Uno spaccato di vita e di storia di nostri compaesani.


La mostra rimarrà aperta fino al giorno 24 luglio 2011.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicentini nel mondo, inaugurata mostra a Recoaro

VicenzaToday è in caricamento