rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi viale Mazzini

"Verso Monet": l'emozione dell'arte va in scena a teatro, già 25mila prenotazioni

La seconda grande mostra in Basilica Palladiana, nel cuore di Vicenza, aprirà i battenti il 22 febbraio ma giovedì 7 si presenterà al pubblico in una performance multimediale

Mancano ancora più tre mesi all'apertura della mostra "Verso Monet" in Basilica Palladiana ma, secondo i dati degli organizzatori, le prenotazioni sono già oltre 25mila, per la maggior parte provenienti dal Vicentino. Piccola soddisfazione per i campanilisti: sono moltissime anche quelle da Verona, nonostante le opere siano in mostra in questi giorni alla Gran Guardia. Insomma, il secondo grande evento programmato nel monumento restaurato sembra dover bissare se non superare i numeri record del precedente. 

Come per "Da Raffaello a Picasso", gli amanti dell'arte potranno godersi un'anteprima della mostra, sotto forma di spettacolo multimediale, giovedì 7 alle 20.45 al teatro Comunale. L'evento sarà in pieno "stile Goldin", curatore dell'esposizione con la sua "Linea d'ombra": poco spazio alle "lezioni" e riflettori su emozioni e passioni, sul lato umano ed universale  della pittura. Le immagini di alcuni dei 105 capolavori che saranno in mostra verranno proiettate su grande schermo, con l'accompagnamento musicale del flauto di Mauro Martello, della fisarmonica di Renzo Ruggieri e del violoncello di Piero Salvatori. Saranno gli artisti stessi a parlare delle loro opere, grazie ad un reading di Gilberto Colla, composto da scritti di Friedrich, Cézanne, Gauguin e Van Gogh. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Verso Monet": l'emozione dell'arte va in scena a teatro, già 25mila prenotazioni

VicenzaToday è in caricamento