StrAVicenza 21km, Half Marathon: Trofeo Cemes

  • Dove
    Partenza e arrivo in piazza dei Signori
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 02/12/2018 al 02/12/2018
    9:30
  • Prezzo
    25 Euro comprensivo di T-shirt celebrativa Gelindo 30 (fino a esaurimento 900 pettorali), medaglia finisher, buono Birra parti e Pacco Gara (1 buono spesa Despar da 10 Euro l’uno, prodotti alimentari Volchem, Morato Pane, Centrale del Latte di Vicenza, Gran Moravia). – 13 Euro – sola iscrizione, che comprende la medaglia finisher.
  • Altre Informazioni
    Sito web
    stravicenza.it

Domenica 2 dicembre 2018 si correrà la quinta edizone della “StrAVicenza 21 km – Half Marathon – Trofeo Cemes”. Edizione speciale perché sarà l’evento agonistico che celebrerà ufficialmente il 30° anniversario della vittoria olimpica di Gelindo Bordin (Seul 1988). La manifestazione è inserita nel Calendario nazionale Fidal (qualifica bronze) e il percorso è omologato con certificazione Fidal A. Grazie alla disponibilità della nuova Giunta comunale di Vicenza consentirà di portare in Piazza dei Signori la partenza e l’arrivo oltre al fatto di sviluppare la prima parte del percorso sul centro storico per circa 6 km e di rendere più diretto il transito lungo la Riviera Berica permettendo quindi di correre su rettilinei molto lunghi agevolando le prestazioni cronometriche dei partecipanti. Non mancare: tariffe popolari, ricco pacco gara, maglietta celebrativa Gelindo 30° per i primi 900 iscritti. Inoltre la manifestazione è valida come campionato regionale di Mezza Maratona 2019 per le categorie junior, promesse e assoluti.

L’evento rientra nel piano delle celebrazioni del decennale della Fondazione San Bortolo.

La “StraVicenza 21km – Half Marathon” si corre per la gara agonistica sulla distanza omologata di 21,975 km. 
L’evento rappresenterà l’occasione per la città di Vicenza di festeggiare il trentennale della vittoria alla Maratona olimpica di Seul 88 del grande Gelindo Bordin. Il campione parteciperà correndo.

Si celebrerà anche il decennale della Fondazione San Bortolo a cui Atletica Vicentina devolverà una parte rilevante delle somme raccolte dalle iscrizioni.

I partecipanti correranno i primi 6 km nel centro storico per poi arrivare di fronte a Villa “La Rotonda” e proseguire lungo la Riviera Berica su un percorso particolarmente lineare sia in uscita sia nel rientro in città.

Percorso

Le vie interessate dal passaggio della manifestazione saranno: piazza dei Signori, contra' Santa Barbara, corso Palladio, contra' Battisti, contra' Lampertico, contra' Piazza del Castello, piazza Castello, contra' mure Pallamaio, viale Eretenio, viale Dalmazia (campo Marzo), viale Roma, piazzale De Gasperi, corso SS. Felice e Fortunato, piazzale Giusti, contra' Santa Maria Nova, contra' del Quartiere, contra' Montagna, piazza San Lorenzo, corso Fogazzaro, contra' Riale, contra' Porti, corso Palladio, contra' Santa Barbara, piazza Biade, contra' Gazzolle, contra' San Paolo, piazzetta Neri Pozza, ponte San Paolo, contra' Lioy, contra' del Pozzetto, contra' del Guanto, contra' santa Chiara, contra' san Tommaso, contra' santa Caterina, piazzale Fraccon, pista ciclabile Casarotto (fino a Debba, con attraversamento della Riviera Berica in località Il Gallo), via dell'Opificio, strada Ponti di Debba, strada San Pietro Intrigogna, strada del Businello, strada Pelosa, strada Casale, via Zanecchin, viale dello Stadio, via Bassano, via dal Grande, viale Trissino, viale Margherita, viale Giuriolo, piazza Matteotti, corso Palladio, contra' santa Barbara, piazza dei Signori.

Luogo di svolgimento: Vicenza
Partenza e arrivo in piazza dei Signori

Ingresso: a pagamento

Organizzatore: Atletica Vicentina - AV Run in collaborazione con l'assessorato alle attività sportive del Comune di Vicenza. Hanno concesso il patrocinio la Regione del Veneto, la Provincia di Vicenza, il Comune di Vicenza, l’Azienda Ulss 8 Berica, il Coni Veneto e la Fondazione San Bortolo.

Informazioni

Modifiche alla circolazione

È prevista la chiusura al traffico delle vie interessate dal passaggio della manifestazione. Nelle strade direttamente afferenti al percorso sono previste alcune locali modifiche alla circolazione per il tempo strettamente necessario al transito dei podisti.

Sono previsti possibili rallentamenti in viale Roma, che sarà chiuso a partire dal piazzale della Stazione. Non sarà, quindi, possibile raggiungere piazzale De Gasperi e l'accesso alla ZTL di porta Castello. Il parcheggio Verdi resterà, invece, completamente fruibile.

Possibili rallentamenti potranno verificarsi in piazzale Fraccon, viale Margherita (direzione verso piazzale Fraccon), viale Risorgimento Nazionale e via Gallo (zona Tribunale), viale della Riviera Berica (in entrambe le direzioni) in località "Gallo" (villa Rotonda).

Sarà chiusa alla circolazione, per l'intero sviluppo, la pista ciclabile "Casarotto", da piazzale Fraccon a Debba.

È prevista la chiusura di strada Ponti di Debba: da viale della Riviera Berica non sarà possibile raggiungere il casello di Vicenza Est, la frazione di San Pietro Intrigogna e strada di Casale.

Strada Pelosa sarà chiusa alla circolazione dal casello di Vicenza Est alla Riviera Berica. Su strada Pelosa, direzione verso Riviera Berica, sarà istituita l'entrata obbligatoria in tangenziale.

Strada di Casale sarà disciplinata a senso unico di marcia per l'intero sviluppo, da via Martiri delle Foibe a strada Pelosa, in direzione di quest'ultima.

In via Zanecchin e nel primo tratto di strada Casale sarà istituito il senso unico di marcia per l'intero sviluppo, da viale dello Stadio a via Martiri delle Foibe.

Possibili rallentamenti potranno verificarsi in via Martiri delle Foibe, in corrispondenza della rotatoria con strada di Casale; alla rotatoria di viale dello Stadio con via Gallo (zona Tribunale) e sottopasso ferroviario; in via Bassano, fronte ingresso parcheggio centrobus; in viale Margherita (entrambe le direzioni) e viale Giuriolo.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sport, potrebbe interessarti

I più visti

  • Le maestose statue di Dali a Vicenza

    • Gratis
    • dal 4 settembre 2019 al 26 gennaio 2020
    • Location Varie
  • Medea per strada:nelle vie della prostituzione vicentina

    • fino a domani
    • dal 1 al 13 ottobre 2019
    • le strade della prostituzione
  • Il bar sulla terrazza della Basilica palladiana: il panorama più bello che c'è

    • dal 2 agosto al 31 ottobre 2019
    • Basilica Palladiana
  • Sagra del TARTUFO a Lumignano

    • Gratis
    • dal 10 al 14 ottobre 2019
    • Lumignano
Torna su
VicenzaToday è in caricamento