Si accende il Natale a Marostica: concerti, spettacoli e mercatini
IL PROGRAMMA DI "NATALE CON NOI" A MAROSTICA
Tra sabato 3 e domenica 4 dicembre si accenderà ufficialmente il Natale a Marostica con numerosi eventi in calendario. Sabato 3 dicembre verrà illuminato l’albero natalizio e si inaugurerà la pista di pattinaggio sul ghiaccio. Domenica 4 dicembre toccherà agli spettacoli con artisti di strada, alle esibizioni di band musicali nelle vie del centro, al teatro di burattini, al mercatino natalizio dell’antiquariato e degli hobbisti oltre al nuovo trenino Marostica Express. Gli appuntamenti di "Natale con Noi", promosso dall'amministrazione comunale, da Pro Marostica e dalla Confcommercio nella cittadina marosticense, continueranno per tre domeniche ricche di animazioni, concerti, feste, celebrazioni e show in piazza insieme ai negozi aperti. La Compagnia delle Mura illuminerà a festa il centro storico. L'evento “La Magia del Natale”, promosso da Confcommercio, prevede tre domeniche (4, 11 e 18 dicembre dalle 9.30 alle 20) con negozi aperti e un programma mozzafiato di artisti di strada, concerti, balletti, teatro dei burattini, cori, laboratori artigianali, esposizioni del mondo rurale, che inizierà fin dalle prime ore del mattino con il mercatino degli hobbysti per le vie del centro storico.
Il programma completo del weekend:
Sabato 3 dicembre alle 18.30 il primo appuntamento con l’inaugurazione della tradizionale pista di pattinaggio sul ghiaccio e l’accensione dell’albero di Natale. Fino a domenica 8 gennaio si potrà tornare a pattinare in una delle piazze più belle d’Italia accanto all’abete di 14 metri e alla giostra-trenino per i più piccoli sulla scacchiera insieme ad un punto di ristoro con bevande calde. La pista di pattinaggio sarà aperta tutti i giorni (anche di sera) con questi orari: 9.30-12.30; 14.30-19; 20.30-23. Possibilità di abbonamenti e noleggio pattini in loco.
Sabato 3 dicembre - ore 20.30 - Chiesetta di San Marco: Concerto di Campane Tibetane a cura dell’Associazione L'Urtica
Domenica 4 dicembre dalle 9.30 alle 20 il programma di "La Magia del Natale" prevede l’esibizione di una decina di band musicali distribuite nelle vie e del gruppo ottoni della Filarmonica di Crosara, oltre agli artisti di strada “Gian Gin Giù Animation” e “Tiracche Matte” e alla rievocazione storica del gruppo Masnada (Piazzetta delle Poste). Teatro dei burattini nei giardini di Porta Bassano e banchetto di zucchero filato completano le iniziative per i bambini in pieno clima natalizio. Ricca l’offerta commerciale con negozi aperti oltre alle 40 bancarelle degli hobbisti e il tradizionale mercatino natalizio dell’antiquariato in programma proprio domenica.
Domenica 4 dicembre - ore 15: Inaugurazione di "Marostica Express", il trenino che ogni domenica percorrerà le vie del centro storico, con una corsa riservata anche al Castello Superiore, come novità di questa edizione. Il trenino Marostica Express sarà in funzione le domeniche di dicembre (4-11-18), dalle 15 alle 18, con partenza da Piazza Castello. Il percorso prevede tre serie da due giri interni nel centro storico e uno di collegamento al Castello Superiore. Il costo del biglietto è di 2 euro a persona, gratis per i bambini fino ai 2 anni. I bambini fino a 13 anni dovranno essere accompagnati da un adulto.