rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Eventi

Saint Patrick'day: tutti gli eventi a Vicenza e provincia

Numerosi i locali vicentini, che festeggeranno la festa di San Patrizio, patrono d'Irlanda, da giovedì 17 a domenica 20 marzo con molti spettacoli, concerti e cene tipiche irlandesi oltre all'immancabile birra scura. Un appuntamento molto sentito e seguito, come al solito colorato di verde.

Per festeggiare il patrono irlandese è previsto un weekend ricco di appuntamenti all'insegna del divertimento al "Fado's Murphy's Pub" di Dueville in via della Repubblica 44. Giovedì sera si comincia con il concerto dei "Babata", venerdì birra Guinness per tutti e sabato la musica del d.j. Ceffo con il compleanno di Gian.


Anche il bar trattoria "San Michele" di Malo in via Antonella 6 festeggia in modo singolare la festa di San Patrizio con la classica birra scura e una cena a tema di pietanze irlandesi insieme alla musica del d.j. GB nei giorni di sabato e domenica a partire dalle 21.30 fino alle 00.30.


Il "2 di Picche" di Bassano del Grappa in via Gamba 17 propone un fine settimana intenso nella ricorrenza di Saint Patrick. Si parte giovedì con il premio "Guiness Man": al vincitore, che berrà più birra di tutti, andrà un buono Raynair di 50 euro. Venerdì sera ci sarà il live dei "Pint5", sabato si gusteranno le specialità della casa (cozze gratinate, spezzatino alla Guiness, patate, crostoni al salmone e torta Guiness) e domenica si esibiranno i "Mc Nando".

Giovedì alle 20 la trattoria "Alla Baracca" di Vicenza in strada comunale di Casale 634 organizza la festa "Enjoy Ireland" con birra Guinness e un menù speciale per riscoprire i sapori tipici della tavola irlandese.


Dalle 22 di giovedì ci sarà l'esclusivo evento live di "Winter Jazz" al Bar Borsa di Vicenza in piazza dei Signori 26 all'insegna della birra irlandese.


Sabato speciale al "New Russian" di Vicenza in viale Mazzini 267 con 3 birre a scelta tra Guiness, Green Beer e Saint Patrick Beer al prezzo di 5 euro l'una.

Venerdì a partire dalle 22 interessante lo stand Guiness, organizzato dal "Totem Gallery" a Vicenza in Vecchia Ferriera in onore a Saint Patrick. Serata rock con l'ospite speciale Glen Matlock in concerto al costo di 10 euro.

La birreria "Alla Pesa" di Bressanvido in via Roma 92 propone la festa "Saint Patrick's Day" con fiumi di birra Guinness e i nuovi hamburger di carne Black Angus, oltre ai fritti e alle bruschette per tutto il fine settimana.

Il "Bar da Gigi" a San Zeno di Cassola in piazza San Zeno 12 offre la birra Guinness a volontà e la cucina di Dal Monte e Fontana Meatbrothers. Durante la serata ci sarà la musica live con le band "Pint5", "Rattling Dogs" e "Jess Lab", oltre allo spettacolo di danze irlandesi con lo "Scotia Shores" con inizio alle 22.

Da martedì a domenica è previsto l'evento "All in Black" alla birreria "Taverna del Luppolo" a Torri di Quartesolo in via Roma 236 con numerosi tipi di birra nere, come la Brewdog, la St Peters e la Beavertown. Giovedì ci sarà la cena tipica irlandese di Saint Patrick solo su prenotazione, mentre domenica è in programma il concerto "Irish Folk" con il gruppo musicale "Noise Maker" a partire dalle 18.

Da non perdere anche il "Saint Patrick'day Festival" al "Red Quill Pub" di Vicenza in via Divisione Folgore 7/h con musiche celtiche. Giovedì alle 19 si esibiranno gli "Uotisdis" con melodie tipiche irlandesi, mentre sabato e domenica ci sarà il concerto degli "One Eyed Cats" direttamente dall'Inghilterra.

Giovedì alle 21 il locale "Osteria al Castello" di Chiuppano in via Rossi 15 festeggia San Patrizio con la musica live della band "Clay to ride" e del d.j. Sombras. Sarà possibile assaggiare la birra del mese "Fuckin" (tipologia porter), che in dialetto veneto significa facchino a simboleggiare la bevanda tradizionale degli scaricatori di porto in Irlanda per dissetarsi e lavorare meglio.

Il "Valley Beer's Pub" di Arzignano in via Camillo Benso Conte di Cavour 6 si presenta al consueto appuntamento con la festa irlandese grazie agli aromi della "Dublin Red".

Tra giovedì e venerdì il "Meeting Loounge Cafè" di Montecchio Maggiore in via Nogara 8 parte dall'aperitivo "in verde" fino a molte promozioni dalla Green Beer alla Guinness più shot di Jameson a 5 euro o il tagliere da 20 shot a 15 euro. A tutti coloro che indosseranno un capo verde ci sarà l'omaggio di un "green shot". Le serate saranno accompagnate dal karaoke e dalla musica del d.j. Roby.

Sabato in occasione della partita di rugby Italia-Galles alle 14.30 il "Caterpillar Pub" di Magrè di Schio festeggia San Patrizio con pinte di guinness, kilkenny e whisky oltre a fish & chips e panini con il manzo. Sono previsti tornei di freccette. Dalle 21.30 ci saranno gli spettacoli musicali delle band "Ladies, craic & pints" e dei "Sombras".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saint Patrick'day: tutti gli eventi a Vicenza e provincia

VicenzaToday è in caricamento