Festa delle Rose di Carta di Vigardolo
Ci vuole poesia e amore per la bellezza per creare rose di carta
Il nostro territorio a inizio primavera sboccia e mostra il suo lato più bello. Come per magia un piccolo borgo di provincia si trasforma in una grande festa dove chiunque vi partecipi resta incantato e porta a casa con se il piccolo ricordo di una grande emozione. Questa è la Festa delle Rose di Carta di Vigardolo,
Festa delle Rose di Carta 2019 domenica 14 aprile
Mostra mercato di prodotti e artigianato locale che si svolge ogni anno a Vigardolo di Monticello Conte Otto (VI).
Dalle ore 10 alle 19 una giornata all’insegna della tradizione e dell’arte della nostra terra.
La “Festa delle Rose di Carta” è una mostra mercato che ha come tematica principale “l’arte del fatto a mano” nata dalla riscoperta di un’usanza della prima metà del secolo scorso di creare fiori di carta per addobbare i paesi durante occasioni speciali, l’iniziativa vuole mettere in risalto l’importanza e la bellezza delle antiche tradizioni, degli antichi prodotti e dei mestieri di una volta, parte della cultura e delle usanze venete.
Nello specifico, il progetto ha lo scopo di mettere in risalto i prodotti locali, la tradizione, la cultura e l’arte della nostra terra mediante una serie di proposte che si svolgeranno nel contesto del borgo cinquecentesco della villa palladiana.
Quasi 200 espositori di prodotti artigianali e tradizionali, vere opere uniche che esprimono la realtà del territorio berico. Oltre ai mercatini tipici ci saranno anche mostre tematiche e orchestre musicali ad allietare la giornata.