rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi San Felice Cattane / Viale Trento

Si avvicina il Natale: c'è la mostra presepi dei missionari Saveriani

E' stata inaugurata domenica la tradizionale esposizione dei presepi missionari: come ogni anno il ricavato della mostra andrà in beneficenza, nel 2013 per il progetto "Scuole a Kinshasa" in Congo

Si avvicina Natale e, a meno di un mese dalla festa più bella del calendario, si riparte con le iniziative correlate. Tra queste le mostre dei presepi e anche in questo 2013 ricordiamo la tradizionale esposizione dei presepi dei missionari Saveriani.

LA MOSTRA. L’appuntamento, partito domenica 24 novembre, è proprio nella sede dei missionari di viale Trento: la mostra, curata dal gruppo di laici "amici dei Missionari Saveriani" che all'iniziativa lavora per quasi tutto l'arco dell'anno, vanta quest’anno statuine create dai ragazzi di vari Paesi del mondo tra cui alcune new entry: Papua Nuova Guinea (Oceania), Bali, Giappone, Ciad, Guinea Bissau. Il presepe è interamente fatto a mano e installato in contesti particolari e affascinanti che mostrano un presepe “diverso” dal solito.

INFO UTILI. Anche quest’anno il ricavato andrà in beneficenza e più precisamente al progetto "Scuole a Kinshasa" in Congo, il cui responsabile è p. Pierfrancesco Agostinis. Per chi desiderasse visitare la mostra è aperta fino al 6 gennaio dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 di tutti i giorni. Per gruppi è necessaria la prenotazione allo 0444/288399. Il 5 gennaio prevista anche una festa per bambini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si avvicina il Natale: c'è la mostra presepi dei missionari Saveriani

VicenzaToday è in caricamento