rotate-mobile
Eventi

Palazzo Chiericati a Vicenza riapre domenica 22 dicembre con ingresso libero

Dopo tre anni di restauro i visitatori potranno ammirare la parte più prestigiosa della pinacoteca civica, costituita da Palazzo Chiericati, straordinario edificio della prima maturità di Andrea Palladio

Domenica 22 dicembre il museo civico di Palazzo Chiericati riapre al pubblico, dopo tre anni di restauro, con un'iniziativa speciale per vicentini e turisti: una giornata di apertura gratuita dalle 9 alle 20. I visitatori potranno così ammirare la parte più prestigiosa della pinacoteca civica, costituita da Palazzo Chiericati, straordinario edificio della prima maturità di Andrea Palladio.

Chi, invece, domenica 22 volesse visitare anche le altre sedi museali ricomprese nel biglietto unico (il ticket è valido 3 giorni per l'ingresso al Teatro Olimpico, Museo Naturalistico Archeologico, Museo del Risorgimento e della Resistenza, Museo Diocesano, Gallerie di Palazzo Leoni Montanari, PalladioMuseum), potrà acquistare quest’ultimo al prezzo scontato di 8 euro. A partire da martedì 24 dicembre il biglietto unico tornerà alla tariffa abituale di 10 euro e comprenderà anche l'ingresso al restaurato Palazzo Chiericati.

“Il progetto di restauro del complesso museale della pinacoteca civica ha impegnato a lungo l’amministrazione - ha dichiarato il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d'Elci - con l’obiettivo ambizioso di voler restituire alla città e al mondo, in tutta la sua bellezza e in una nuova veste museale, moderna e funzionale, un’opera straordinaria del genio di Andrea Palladio. Questa prima giornata di apertura gratuita vuol essere un regalo alla città e un’occasione di festa, un assaggio di altre iniziative e momenti di valorizzazione e rilancio che studieremo insieme alla direzione Musei, grazie anche alla collaborazione con il professor Giovanni Villa dell'università di Bergamo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Chiericati a Vicenza riapre domenica 22 dicembre con ingresso libero

VicenzaToday è in caricamento