rotate-mobile
Eventi Schio / Via Lago di Pusiano

Cà Capretta, da domenica aperto il parco pubblico con area picnic

Dal 18 agosto e per tutte le domeniche di settembre verrà aperta l'area verde grande 40 mila metri quadrati. Possibili visite guidate alla scoperta dei 54 tipi di albero e di una ventina di arbusti

C'è un piccolo-grande polmone verde in centro a Schio in località Cà Capretta.

IL PARCO. E dopo l'esperienza dello scorsa estate anche quest’anno l’arboreto didattico e il bosco da seme saranno aperti al pubblico. L'area vicina alla torrefazione Carraro e al termovalorizzatore, con accesso da via Lago di Pusiano, vanta oltre 40 mila metri quadrati di verde, dei quali circa 2 mila ospitano l’area didattica con 54 diverse specie di alberi e una ventina di tipi di arbusti. La restante parte di bosco è invece prevalentemente utilizzata per la produzione di sementi. All'interno del parco è presente anche una piccola area attrezzata per picnic.

DI NUOVO PUBBLICO. Il parco, tornato al Comune dopo la risoluzione anticipata del contratto di comodato d’uso gratuito in favore del Corpo Forestale dello Stato, è stato dato in gestione all’associazione “Amici dell’arboreto” con l’obiettivo di farne un parco aperto al pubblico in alcuni fine settimana e in alcuni giorni festivi dell’anno.

ORARI E GIORNI. Prima apertura domenica 18 agosto e poi tutte le domeniche fino al 29 settembre. In agosto (18 e 25) sarà aperto dalle 9 alle 16 mentre in settembre (1, 8, 15, 22 e 29) l'apertura è prevista dalle 9 alle 13. Negli orari d’apertura i volontari dell'associazione saranno a disposizione dei visitatori per illustrare le caratteristiche botaniche dell'area Possibilità di visite guidate fuori dai giorni e dagli orari di apertura per scolaresche e gruppi su prenotazione da effettuarsi telefonando all'Ufficio Verde Pubblico ai numeri 0445691317/0445691366. In caso di pioggia l'area rimarrà chiusa.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cà Capretta, da domenica aperto il parco pubblico con area picnic

VicenzaToday è in caricamento