new generation gospel crew in concerto a cismon del grappa

Imperdibile concerto gospel nei prossimi giorni a Cismon del Grappa. Si terrà domenica 28 dicembre, alle ore 20.30, presso la Chiesa Parrocchiale, organizzato dal Comitato Feste Decennali con il patrocinio della Pro Loco di Cismon del Grappa.

Protagonista sarà uno dei più affermati gruppi Gospel italiani, i New Generation Gospel Crew. Nati nel 2009, i New Generation Gospel Crew hanno ricevuto riconoscimenti significativi, quali dieci nomination nell’edizione 2014 dei Gospel Music Awards Italy. Il direttore del gruppo inoltre, Federico Fiorentin, ha vinto il premio come miglior direttore dell’anno per la categoria nazionale.

Attualmente la formazione conta 40 coristi divisi in tre sezioni vocali, più una band di quattro musicisti (tastiere, basso, chitarra e batteria) che accompagna dal vivo ogni spettacolo. Ed è proprio dal vivo che i New Generation danno il meglio, grazie anche all’esperienza maturata in oltre cinquanta concerti, nei quali si fondono canto, musica e danza. Il gruppo propone al suo pubblico un gospel autentico, pur partendo da un insieme di generi e stili musicali diversi  quali il funky, il rock, il reggae, il soul, il blues e l’hip hop.

Tutto poi diviene Gospel nel momento in cui il messaggio che viene trasmesso si converte in una vera e propria forma di lode messa in musica. E’ quindi questo il fulcro di ogni spettacolo e il concerto stesso diventa un momento collettivo di pieno contatto con il pubblico basato sulla forza della comunicazione, la gioia e l’energia della musica, la trasmissione genuina delle emozioni e la sfida costante di dare spazio alla nostra dimensione più intima e spirituale attraverso il canto, il ritmo, la danza, il battito delle mani e la forza degli arrangiamenti che riescono a far vibrare le nostre corde più profonde.

Lo scopo principale dello spettacolo è proprio quello di creare un momento di profonda compartecipazione, in cui il pubblico diviene protagonista. I testi vengono spiegati e le persone presenti sono condotte in un percorso attraverso le caratteristiche e la storia di questa musica, cercando di far capire che per assaporare davvero il gospel bisogna lasciarsi andare e viverlo nel profondo. I presenti vengono dunque invitati a partecipare fisicamente, emotivamente e spiritualmente al concerto, che diventa perciò un’occasione di festa, gioia e libertà, due ore lontano dalla routine e dai problemi di ogni giorno, nelle quali può farsi strada dentro di noi l’idea che la felicità sia molto più vicina e raggiungibile di quanto si pensi.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Ogni giorno tutti i mercati in città e in provincia di Vicenza

    • Gratis
    • dal 20 September 2019 al 20 September 2020
    • piazze
  • Parte il cinema drive-in a Marostica: tutto il programma

    • dal 8 al 17 August 2020
    • parcheggio dell’ex-ospedale
  • Marostica… di fiaba in fiaba

    • dal 9 July al 25 August 2020
    • Centro Storico
  • "Cinema Sotto le Stelle" ai Chiostri di Santa Corona: i film di agosto

    • dal 1 July al 31 August 2020
    • Chiostri di Santa Corona
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    VicenzaToday è in caricamento