"Navigando con Palladio: Madonna della Salute e Lazzaretto Nuovo" da Nanto a Venezia

Navigando con Palladio (immagini di archivio)

Domenica 16 luglio alle 7 il Consorzio Colli Berici e la Pro Loco di Nanto organizzano l'escursione "Navigando con Palladio: Alla scoperta di Madonna della Salute e del Lazzaretto Nuovo" a Venezia per il ciclo di appuntamenti con le "Iniziative Palladiane". La singolare iniziativa viene ripetuta dopo la positiva esperienza dell'anno scorso con un altro itinerario sempre nella città lagunare a bordo della motonave "Tiepolo", che percorrerà la Riviera del Brenta da Villa Malcontenta fino alla Madonna della Salute e al Lazzaretto Nuovo. Nell'imbarcazione funzionerà per l’intera giornata un efficiente servizio bar oltre alla colazione, pranzo e cena con doppio ponte soleggiato per gli amanti della tintarella e riparato per i più freddolosi. Guida: Stefania Venturini del Consorzio Pro Loco Padova Sud-Est. Vedi anche: "Navigando con Palladio 2016".

PROGRAMMA DELL'ESCURSIONE:

Ore 7: Ritrovo e partenza da piazza Simposio a Ponte di Nanto (ampio parcheggio).

Ore 8.30: Imbarco a Malcontenta di Oriago di Mira (VE) sulla motonave "Tiepolo", dove sarà servita la "colazione alpina", offerta dal Consorzio Pro Loco dei Colli Berici.

Ore 9: Partenza per Venezia lungo la Riviera del Brenta e passaggio davanti alla Villa Malcontenta, opera del Palladio, che si potrà ammirare dall’imbarcazione con i suoi giardini.

Ore 10.30: Attracco alle Zattere con visita guidata alla Madonna della Salute e alla Chiesa del Redentore più attraversamento del famoso "Ponte delle Barche".

Ore 13: Imbarco e pranzo a bordo con le "sarde in saor", preparrate per la Festa del Redentore, navigando con panoramica di Venezia.

Ore 15: Visita del Lazzaretto Nuovo, uno dei più riusciti esempi di recupero e restauro delle abbandonate isole veneziane, dove verrà illustrata la sua storia.

Ore 17: Partenza per il rientro, navigando per tutta la laguna e costeggiando il litorale di Pellestrina e Chioggia. Passate le chiuse di Brondolo si risalirà prima il Brenta e poi il Bacchiglione.

Ore 19: Cena a bordo, navigando sul Bacchiglione.

Ore 21.30: Arrivo a Pontelongo e trasferimento con pulmann.

Ore 23: Arrivo a Ponte di Nanto.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE: 83 euro per Soci Pro Loco (con Unplicard) - 88 euro per i simpatizzanti aggregati. La quota d'iscrizione comprende: viaggi in pullman da e per Nanto, navigazione in motonave in esclusiva (90 posti), diritti di sbarco, colazione alpina al mattino, pranzo a bordo, spuntino serale, animatori del territorio a bordo, accompagnatori turistici nelle visite, eventuali biglietti d’ingresso. Prenotazioni fino ad esaurimento dei posti disponibili con caparra di 40 euro.

ELENCO ESCURSIONI

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Ogni giorno tutti i mercati in città e in provincia di Vicenza

    • Gratis
    • dal 20 settembre 2019 al 20 settembre 2021
    • piazze
  • Yoga in Presenza alla "Rotonda"

    • dal 2 maggio al 26 settembre 2021
    • Villa Capra Valmarana, La Rotonda
  • Palazzo Leoni Montanari: Futuro, arte e società dagli anni Sessanta a domani

    • dal 27 aprile al 27 giugno 2021
    • Gallerie d'Italia - Palazzo Leoni Montanari
  • Visita guidata: scopri Vicenza, un capolavoro di città

    • dal 8 maggio al 18 dicembre 2021
    • Partenza dall'ufficio IAT di piazza Matteotti, 12
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    VicenzaToday è in caricamento